Marco Gesualdi
Marco Gesualdi

Marco Gesualdi: l’intervista per Open Heart, album strumentale di grande impatto sonoro ed emotivo


Marco Gesualdi, chitarrista e compositore, ospite di Interview, appuntamento musicale di Radio Web Italia, presenta Open Heart, il nuovo disco strumentale di grande impatto sonoro ed emotivo.

“In questo Cd mi racconto a Cuore Aperto,  parlo di Napoli, della Puglia, e del Mondo, guardando al futuro attraverso la musica che ho scritto, che è quella che ascolto, dal Jazz ai Madrigali, dalla Musica Brasiliana ai Beatles…. il tutto, in un mix volutamente semplice, immediato, rappresentabile. La voce è adoperata come strumento, eccetto che in Felicidà, unica song dell’album interpretata e tradotta in portoghese da Ivana Muscoso.

Io ho suonato le chitarre e tutti gli strumenti a plettro, Ivana Muscoso piano Rhodes e voce, Michela Montalto, cori, Salvatore Brancaccio e Vittorio Nic Altimari, basso, Francesco Manna Percussioni, Carmine Brachi batteria.

Ospiti in un brano Silvia Romano alla voce, e Luigi Stazio Slide guitar.

In Felicidà, singolo dell’album, hanno suonato:Agostino Mennella Batteria, Massimo Cecchetti Basso, Piero De Asmundis piano che ha curato l’arrangiamento insieme a me”.

Marco Gesualdi sarà ospite dei microfoni di Radio Web Italia, giovedì 21 maggio alle 18.00
Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=59489 autoplay=false]

 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Marco Gesualdi

Dalla vesuwave alla world internazionale, torna Marco Gesualdi con l’album NOW Naples Open World

Nelle canzoni di Marco Gesualdi c’è il mondo intero. Lo stesso che si poteva trovare …