Carezze Venute Male
Carezze Venute Male

Carezze Venute Male, il 22 e 23 maggio al teatro Ideal di Varedo


L’associazione SENZA VELI SULLA LINGUA con il patrocinio della CITTA’ DI VAREDO (MB) – ASSESSORATO AI SERVIZI AL CITTADINO, in collaborazione con il CENTRO STUDI DANZA L’ETOILE di Varedo (MB) e OMICRONTEATRO di Muggiò (MB) presentano “CAREZZE VENUTE MALE I- giardini nei quali germoglia la violenza”
Spettacolo di Teatro e Danza a cura del Centro Studio Danza L’Etoile di Varedo per sostenere i progetti di Senza Veli Sulla Lingua, venerdì 22 maggio 2015 ore 21.00 – VAREDO, Teatro Ideal, piazza Volta.

“La violenza è un’azione compiuta mediante l’abuso della forza di una o più persone che operano con lo scopo di costringere altri ad agire o a piegarsi contro la propria volontà. L’abuso della forza può essere non solo fisico ma anche psicologico.” Il tema in questione porta facilmente a spettacolarizzare il gesto o ad affrontare l’argomento sotto forma di vetrina di possibili violenze. Invece, lo spettacolo “Carezze venute male” si propone l’intento di trovare possibili cause che possono portare alla violenza, nell’intento di far capire che una soluzione alternativa possibile ad essa c’è sempre. Dall’antichità ad oggi gli episodi di violenza compiuti dall’uomo sull’uomo sono innumerevoli. Religione, mito, archetipo e fiabe sono intrisi di atti violenti, ma spesso contengono la chiave che serve per sapere gestire quei sentimenti che portano ad essa. Con balletti e brani recitati, “Carezze venute male” cerca di far capire allo spettatore che un possibile punto di vista diverso esiste, sia quando si subisce una violenza in ambito familiare sia quando la violenza viene perpetrata dalla società sul singolo.

Testimonial della serata successiva, sabato 23, il maestro Marcos Vinicius, che proporrà progetti didattici a carattere musicale e artistico in genere, di formazione di una nuova cultura che coordina, tra loro, diverse forma d’Arte, come la danza e la grande Musica.

Venerdì 22 e 23 maggio 2015 ore 21.00 VAREDO, Teatro Ideal, piazza Volta.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Nicola Alesini e Marcos Vinicius

Nascere la Vigilia, improvvisa(ta)mente. Ed è “Beloved”

Link al negozio Completamente bianco, come il miglior Natale innevato che si rispetti esce, allo …