The Vaccines: esce ‘English Graffiti’, il terzo album


I THE VACCINES sono in quattro (Arni Arnason al basso, Freddie Cowan chitarra e voce, Pete Robertson alla batteria e Justin Young voce e chitarra), provengono da Londra e English Graffiti è il loro terzo album di inediti, in uscita ieri 26 maggio. Il disco viene pubblicato nelle edizioni Standard e Deluxe in formato digitale, in CD Deluxe Ed. e in CD+LP Standard Ed..

THE VACCINES sono considerati tra i gruppi più interessanti e promettenti della nuova scena indie rock mondiale. Con il disco di debutto What Did You Expect From The Vaccines del 2011 la band ha vinto l’NME Award ed è stata nominata per il Brit Award e con quello seguente, Come Of Age del 2012, è entrata direttamente al #1 della classifica degli album più venduti in Gran Bretagna. Dopo aver passato anni a fare da “support act” per gruppi come The Rolling Stones, Arcade Fire, The Stone Roses, Arctic Monkeys, Red Hot Chili Peppers e Muse, da un paio d’anni THE VACCINES registrano il sold-out come headliner in molte parti del mondo, Italia compresa.

THE VACCINES hanno registrato le 14 nuove canzoni di “English Graffiti” durante l’inverno 2014 presso il Tarbox Road Studio di Dave Fridmann a New York. Oltre che dagli stessi THE VACCINES, i nuovi brani sono prodotti da Dave Fridmann (Flaming Lips, Tame Impala, MGMT) e Cole MGN (Ariel Pink, Beck, Nite Jewel). A proposito del disco, il cantante Justin Young ha dichiarato: “Abbiamo voluto osare molto di più, tanto da voler creare qualcosa di così particolare che tra 10 anni potrebbe suonare terribile. Eravamo stufi di usare sempre gli stessi tempi musicali. Abbiamo realizzato un disco per il 2015, che suona come il 2015, sia dal punto di vista musicale che emozionale, ma che tra 10 anni, magari, suonerà obsoleto”. Il sound dei THE VACCINES raccoglie tante eredità, dal rock anni ’50, al Brit pop, dall’American hardcore al pop e perfino punk: tra le tante analogie spiccano quelle con The Jesus & Mary Chain e The Ramones.

The Vaccines hanno recentemente tenuto una serie di concerti in Messico, si sono esibiti al SxSW Festival di Austin in Texas e attualmente stanno concludendo un tour completamente sold-out nel Regno Unito. Tra qualche giorno partiranno per una serie di concerti in US. In Europa potremo applaudirli nuovamente dal 19 giugno dove la band si esibirà in vari Festival, tra cui Glastonbury che si terrà dal 24 al 28 giugno, per poi proseguire a luglio alla volta di Australia e Giappone.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1274]

Guarda anche...

The Vaccines

The Vaccines con “Nightclub”, in radio il nuovo singolo

Entra oggi in rotazione radiofonica “Nightclub”, il nuovo singolo di THE VACCINES tratto dal loro …