Marco Mengoni

Marco Mengoni: ‘Io ti aspetto’, il nuovo singolo da venerdì in radio


Dopo il grande successo del primo singolo multiplatino Guerriero, che ha totalizzato oltre 27 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube, e del secondo Esseri Umani (certificato oro), da venerdì 29 maggio sarà in tutte le radio IO TI ASPETTO, il nuovo singolo di Marco Mengoni tratto dall’album Parole in circolo (Sony Music), già doppio platino e ancora presente nella top ten degli album più venduti.

Contemporaneamente all’uscita in radio, il singolo sarà accompagnato dal videoclip, realizzato dal giovane regista Luca Finotti che, grazie alla volontà di Marco di dare spazio ai giovani talenti, firma per la prima volta un videoclip musicale. Una grande festa, in cui ragazzi e ragazze spensierati danno il benvenuto all’estate nel clima leggero tipico delle vacanze estive.

IO TI ASPETTO, scritto dallo stesso Mengoni con Ermal Meta e Dario Faini, fa parte di un mondo che il cantautore ha sempre amato, una fusione di stili che comprendono la musica dance pop soul. In questo brano dalle varie influenze di stile, troviamo l’elettronica che si unisce già dal primo inciso ad uno degli strumenti ai quali Marco è più legato, la tromba (e a tutti i fiati in generale), dando più energia e più “botta” al pezzo anche per rimarcare il messaggio dell’inciso “Io ti aspetto e nel frattempo vivo”. Uno dei versi che rimane in testa dal primo ascolto come un tormentone, uno slogan destinato a tutti. Il canto gioca con un testo importante e traccia da solo la linea melodica di un brano dal ritmo serrato, ballabile arricchito della direzione dei fiati di Marco Tamburini e dello stesso Mengoni.

Per questa particolare occasione una speciale tappa del #MENGONIGAME, un viaggio crossmediale dove Marco guida tutti i suoi fan attraverso “segnali” disseminati sui media per ricevere ogni volta contenuti unici.
Venerdì 29 maggio, le principali radio italiane parteciperanno eccezionalmente al #MENGONIGAME: R101, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Montecarlo, RDS, RTL 102.5, Radio Bruno, Radio Company, Radio Norba e Radio Subasio. Ascoltando infatti su queste radio il nuovo singolo IO TI ASPETTO e attivando #MENGONIGAME all’interno della App, si potrà passare alla quinta tappa del gioco digitale e accedere ad un nuovo contenuto esclusivo. Maggiori dettagli nella sezione Updates della App ufficiale.

Grandissimo successo per #MengoniLive2015, il tour sold out che si è concluso sabato 23 maggio, un trionfo su ognuna delle dieci date prodotte da Live Nation, uno spettacolo straordinariamente interattivo che ha riportato Marco Mengoni nei più importanti palazzetti di tutta Italia.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1259]

Guarda anche...

MACE

Svelati i featuring del nuovo album di MACE

Svelata la tracklist e i 28 artisti ospiti di “MAYA”, il nuovo atteso album di …