Carmen Consoli
Carmen Consoli

Carmen Consoli: ‘La signora del quinto piano’, brano-denuncia contro il femminicidio


Carmen Consoli raduna in musica Gianna Nannini, Elisa, Irene Grandi, Emma e Nada. Le cinque artiste hanno accolto l’invito dalla cantantessa a schierarsi contro ogni forma di violenza sulle donne e, dal 29 maggio , saranno insieme in radio con una nuova versione de ‘La signora del quinto piano’ , brano-denuncia che tratta la tematica del femminicidio, presente nell’ultimo album di Carmen “L’abitudine di tornare”.

Sei artiste unite per un sostegno – non solo ideale – a tutte le donne in difficoltà. Proprio come fa l’Associazione Nazionale Telefono Rosa , di cui Carmen è Ambasciatrice, e che gestisce il 1522 , numero nazionale antiviolenza di genere, del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio.

Il progetto prende vita in giornate di grande rilevanza simbolica: proprio il 28 maggio 2013, infatti, la Camera dei Deputati approvava all’unanimità la Convenzione di Istanbul , primo strumento internazionale giuridicamente vincolante per proteggere le donne contro qualsiasi atto di violenza.

Da venerdì 29 maggio “La signora del quinto piano #1522” (Universal Music) sarà disponibile su iTunes e in rotazione radiofonica e tutti i proventi andranno a favore del Telefono Rosa.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1079]

Guarda anche...

Indiegeno fest

All’Indiegeno Fest 2023 Carmen Consoli, Carl Brave, Luchè e molti altri

Al via, dal 31 luglio al 7 agosto, INDIEGENO FEST 2023, il festival organizzato da Leave …