Marni Capsule Fall 2015
Marni Capsule Fall 2015

Marni: collezione autunno con richiami alle atmosfere di Woodstock


Una capsule collection trans-stagionale con forti riferimenti alla couture anni Sessanta e richiami alle atmosfere di Woodstock. Consuelo Castiglioni, anima di Marni, sceglie la pelliccia che ricorre, sotto forma di colli, boa o code-ciondoli sugli accessori, come accento divertente. Gli outfit si caratterizzato per gli stessi motivi, micro o macro, come stampe o jacquard, con un gusto tipicamente Marni per il mismatch.

La silhouette è precisa, s ia mini che midi; l’outerwear sposa esattezza e nonchalance. Indossati su abiti corti o gonne al polpaccio, i pezzi lavorati a maglia hanno un fascino familiare. I gilet di maglia sulle camicie suggeriscono una appropriatezza che è contraddetta dai capi di pitone lucido e ammorbidita dalle stampe buttercup. Abiti di raso accoppiato sono ricamati con figure di volatili.

La palette va dai toni di verde, skin e rosa polvere con accenti di bordeaux, lime e ruggine. I tessuti sono compatti e leggeri: cotone/seta accoppiati, double di seta/cotone, georgette, jersey leggero. Gli accessori mescolano il grafico con il romantico: stivali cut-out, zeppe stampate, clutch e la iconica Trunk, decorati di fiori.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1462]

Guarda anche...

Woodstock

Woodstock festeggia 50 anni con un cofanetto deluxe di 38 cd

Quest’estate sarà il 50esimo anniversario di Woodstock, l’evento distintivo di una generazione e uno dei …