Massimo Di Cataldo
Massimo Di Cataldo

Massimo Di Cataldo: ‘Un’emozione fantastica’, il nuovo singolo


Massimo Di Cataldo celebra i suoi 20 anni di carriera con una raccolta di cui fa parte il nuovo singolo “Un’emozione fantastica”.

Massimo dedica il brano all’amicizia: “Nonostante le difficoltà con cui tutti noi siamo costretti a misuurarci, i valori e i sentimenti importanti come l’amicizia restano un forte sostegno. Ed è agli amici che mi sono stati vicini nei momenti più duri che dedico questa mia nuova canzone” commenta il cantautore che è, da due anni, fra i Soci Onorari di Senza Veli Sulla Lingua, no-profit a supporto delle vittime (non solo donne) di violenze, abusi, discriminazioni.

“Un’emozione fantastica” è un inno alla vita, in cui spicca il ritmo, ispirato al pop mediterraneo e ai frequenti viaggi del cantautore in Sudamerica. Un brano carico di emozione e di gioia per celebrare il grande amore per la musica e i 20 anni di attività discografica, che coincidono –anche- con il ventesimo Anniversario dalla sua vittoria al Festival di Sanremo, nel 1995.

Massimo Di Cataldo è stato protagonista, lo scorso settembre, insieme a Patty Pravo e Franky H.Energy, del Festival della Canzone Italiana a New York.

Il nuovo singolo fa parte di una raccolta di successi, brani in versioni inedite e dal vivo, dal titolo “Un’emozione fantastica – Addendum”. La raccolta contiene anche i singoli “Se io fossi un angelo” (cover del celeberrimo brano di Lucio Dalla), “La fine del mondo”, “Schegge di luce”, “Universo”, le versioni live di “Come sei bella”, “Camminando” e “Una ragione di più”, oltre che le emozionanti versioni acustiche di”Se adesso te ne vai” e “Che sarà di me”.

Al videoclip del singolo “Un’emozione fantastica” (la cui messa in onda partirà a luglio) ha partecipato l’attuale Miss Italia Clarissa Marchese, ed è stato girato al Club V Lounge del Lido di Ostia a Roma, con la collaborazione del gruppo di ballo “La batteria del ritmo” del coreografo Alessandro Losco. Regia di Antonio Levita.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=351]

Guarda anche...

massimo di cataldo

Massimo Di Cataldo ritorna con ” Il Massimo in cucina”

Il Massimo in cucina. Dal 15 novembre riparte la seconda stagione del programma condotto dal …