Fausto Mesolella

Fausto Mesolella 50anni di chitarra a Caserta, venerdì 5 giugno


Fausto Mesolella festeggia 50anni di chitarra con un concerto al Teatro Comunale Parravano di Caserta, venerdì 5 Giugno. L’evento ha il Patrocinio del Comune della Città di Caserta, con la partecipazione dell’Associazione “Amici del Cuore”.

Il 22 aprile è uscito “CantoStefano”, il primo album di Fausto Mesolella in veste di cantante, o meglio di “dicitor cantante”, come ama definirsi lui stesso.

L’album è anticipato dal singolo “Quello che non voglio”, scritto da Stefano Benni per Fabrizio De André .
Stefano Benni ha voluto poi “donare” queste straordinarie rime a Mesolella, che ha fatto sua una canzone di altri tempi, dove riecheggiano le poetiche e gli inconfondibili versi che FABER sapeva recitare magistralmente. Mesolella con una straordinaria interpretazione, ritmo andante e vigoroso, l’inconfondibile tocco delicato sulle corde, mai invadente, ha dato voce ad un brano che sarebbe potuto diventare un evergreen di De Andrè.

Artista eclettico, appassionato, tra i musicisti più originali e dotati nel panorama nazionale, proprio in questi giorni Mesolella festeggia 50 anni con la sua compagna di vita: la chitarra.
“Come chitarrista ho sempre cercato una linea musicale fuori dalla tecnica, una libera interpretazione del pensiero musicale, ma per festeggiare i miei primi 50 anni di chitarra avevo bisogno di parole profonde che assomigliassero al mio modo.
Sopra un bel tappeto volante Stefano Benni mi ha donato la possibilità di musicare una poesia che aveva scritto per Fabrizio De Andrè e leggendo quelle parole di denuncia così profonda ho pensato che era giusto iniziare la mia carriera di dicitor cantante.
“Quello che non voglio” è la denuncia morale che tutti gli artisti dovrebbero portare nella tasca della giacca.”

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=886]

Guarda anche...

Almamegretta

Almamegretta concerto al Tramonto al Dum Dum Republic

Un concerto al tramonto che si prevede già un “cult” dalla forte componente evocativa. Una …