Giovanni Allevi

Giovanni Allevi: sbarca in Oriente con ‘Love Tour’, nuove date in Italia


Dopo i sold out delle tappe europee e italiane del “Love tour”, Giovanni Allevi è atteso in Giappone e poi in Cina per una serie di concerti in cui presenterà “The piano of Giovanni Allevi” la raccolta di composizioni più amate del suo repertorio dal 1997 al 2015, appena uscita per l’etichetta giapponese Yamaha Music, anche in versione deluxe con dvd.

Allevi sarà impegnato nel mese di giugno in un intenso tour, da Tokyo ad Hong Kong che gli consentirà di tornare ad incontrare i suoi fan d’Oriente che da anni lo seguono e lo attendono ogni volta con straordinario affetto.

Gli impegni internazionali si moltiplicano in questo periodo in cui il compositore è atteso anche in Germania dove il 6 giugno verrà distribuito il suo ultimo album “Love”, già programmato dalla storica “Klassik Radio” in anteprima nazionale e al vertice per mesi in Italia nelle classifiche di vendita della musica classica.
Allevi questa estate non dimenticherà quindi l’Italia, a cui dedicherà alcuni speciali concerti nella sua duplice veste di pianista e di direttore d’orchestra. Il “LOVE TOUR” pianoforte solo tornerà a grande richiesta a Roma il 24 luglio, dopo il sold out di marzo, nella suggestiva Cavea dell’Auditorium Parco della Musica nell’ambito del Festival “Luglio suona bene”

I momenti che lo vedranno accompagnato dalla Orchestra Sinfonica Italiana saranno solo tre concerti esclusivi in location suggestive da non perdere:
15 luglio – SIENA – Piazza del Duomo (Festival Laudatur)
16 luglio – PARMA – Piazza Duomo
18 luglio – BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Piazza Libertà

Il compositore, punto di riferimento per le nuove generazioni di musicisti, non ha voluto mancare l’occasione di incontrarli nonostante i numerosi appuntamenti artistici internazionali. Appena rientrerà dal tour in Oriente infatti, sarà ospite d’onore della terza edizione del Madesimo Music Festival in Valle Spluga, l’11 luglio , dove verrà insignito del prestigioso Premio Madesimo e sarà l’“Insegnante” d’eccezione dei giovani selezionati dalla direzione artistica di Mario Marcarini, Label Manager di Sony Classical Italia, patrocinante artistico della manifestazione insieme al Consorzio Turistico di Madesimo, organizzatore dell’evento. L’appuntamento con la cerimonia di premiazione sarà alle ore 16, mentre alle ore 21 il Maestro Allevi incontrerà il pubblico e i giovani musicisti in Piazza Bertacchi.
Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=96]

Guarda anche...

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi il concerto a Caserta

Giovanni Allevi ieri sera sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo, ha raccontato a tutti …