Tony Bennet e Lady Gaga

Tony Bennet e Lady Gaga: stasera la ‘prima’ a Londra del tour europeo


Sono una delle punte di diamante dell’edizione 2015 di UMBRIA JAZZ (Perugia, 10-19 luglio), TONY BENNETT & LADY GAGA, che il 15 luglio saliranno sul palco dell’Arena Santa Giuliana per l’attesissima unica data italiana del loro tour europeo, che debutterà questa sera a Londra alla Royal Albert Hall (dove si replica anche domani, 9 giugno).

Il duo, da mesi in tour in tutto il mondo, presenterà il loro acclamato album di standard dal titolo “Cheek To Cheek”, vincitore del Grammy 2015 come Best Traditional Pop vocal Album. I due artisti con quest’ultimo riconoscimento hanno raggiunto la considerevole cifra di ben 22 Grammy complessivi vinti in carriera.

Duecentocinquanta eventi in dieci giorni, con un’anteprima il 9 luglio, distribuiti in sei stage (Arena Santa Giuliana, Teatro Morlacchi, Piazza IV Novembre, Bottega del Vino, Giardini Carducci, Arena Santa Giuliana Restaurant Stage): musica nel centro storico da mezzogiorno a tarda notte, a pagamento e gratuita, al chiuso e all’aperto, per tutti i gusti.
A UMBRIA JAZZ 15 si potrà ascoltare jazz e black music, pop, soul e canzone d’autore, ritmi latini e musica elettronica. È la consueta formula del festival, che offre musica di qualità negli spazi più suggestivi di una delle più belle città d’arte italiane.
Sui palchi si esibiranno stelle di prima grandezza dell’universo jazz e non solo, tra gli altri: Tony Bennett con Lady Gaga, Chick Corea con Herbie Hancock, Caetano Veloso con Gilberto Gil, Paolo Conte, Brad Mehldau, Subsonica, Cassandra Wilson, Charles Lloyd, Dianne Reeves, Bill Frisell, Enrico Rava, Stefano Bollani, Paolo Fresu, Danilo Rea, Ramin Bahrami.

Sono disponibili i biglietti per assistere a tutti i concerti a pagamento di UMBRIA JAZZ 15.
UMBRIA JAZZ invita a non acquistare biglietti fuori dai canali di vendita autorizzati, e sottolinea la propria distanza dal sistema speculativo del secondary ticketing.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery album=74]

Guarda anche...

libri musica

“Leggende della musica” in tutte le librerie

Sei storie ispirate a protagonisti della musica internazionale, da Billie Holiday a Jimi Hendrix, da …