Duran Duran tornano con un nuovo album ‘Paper Gods’


I Duran Duran tornano alla ribalta, e lo fanno annunciando la pubblicazione del loro quattordicesimo album in studio ‘Paper Gods’, che uscirà in tutto il mondo l’11 settembre e il 18 in America su etichetta Warner Bros. Records. La band simbolo degli anni ’80, capitanata da Simon Le Bon, ha anche annunciato una serie di concerti in 27 date, che partirà il 20 giugno da Barcellona, toccando una serie di festival estivi, cui seguiranno le tappe del nuovo tour in America a settembre e ottobre, e uno in Inghilterra a fine novembre.

Il disco, registrato a Londra, si avvale della partecipazione di ospiti speciali quali Janelle Monáe in ‘Pressure Off’, (primo singolo estratto) l’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers John Frusciante, Kiesza, la cantante canadese vincitrice di un Juno-Award, il cantautore britannico Mr Hudson, il violinista Davide Rossi e l’attrice Lindsay Lohan. L’album sarà disponibile in pre-ordine, mentre il singolo ‘Pressure Off’ sarà acquistabile in tutti gli store digitali e su DuranDuran.com questa settimana.

“Ci siamo concessi il tempo necessario per realizzare della musica di cui siamo fieri – ha detto il frontman dei Duran Duran, Simon Le Bon – Giudico i nostri dischi paragonandoli ai miei preferiti: ‘Horses’ di Patti Smith, ‘Harvest’ di Neil Young, ‘Let It Bleed’ dei Rolling Stones, e ‘Aladdin Sane’ di David Bowie. Questi sono dei veri e propri classici, l’unica regola è che devi fare della musica con cui tu possa convivere per il resto della vita”. La band ha inoltre collaborato con Alex Israel, un artista di Los Angeles per la copertina dell’album, che raffigura un collage d’immagini che fanno riferimento alla storia visiva dei Duran Duran, ognuna messa come un adesivo su una riproduzione del dipinto di Israel ‘Sky Backdrop’.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=927]

Guarda anche...

Duran Duran

I Duran Duran annunciano il loro nuovo album

I Duran Duran hanno annunciato il loro 16° album in studio: “Danse Macabre”, in tempo per l’Halloween di quest’anno. …