Litfiba
Litfiba

Il Rock in Roma 2015 promette un’estate di concerti imperdibili


Il 14 giugno è partita ufficialmente la settima edizione del Rock in Roma. Anche quest’estate, a far ballare la Capitale all’Ippodromo delle Capannelle ci saranno tanti nomi internazionali, ma anche artisti italiani come Subsonica, Litfiba, Caparezza, Negrita.

Non solo rock, in calendario c’è anche l’heavy metal degli Slipknot, il reggae di Damian “Jr.Gong” Marley, la musica elettronica dei Chemical Brothers, il pop di Robbie Williams.
Quest’anno sul palcoscenico del del PostePay Rock in Roma saliranno anche diversi artisti italiani: il 4 luglio, J-ax e Fedez condivideranno la serata sotto il segno del rap; il 14 luglio sarà il turno del rock italiano dei Verdena, di cui a gennaio è stato pubblicato il sesto e tanto atteso album. Il 20 luglio, poi, farà tappa al Rock in Roma l’ultimo tour dei Subsonica.

Attesissimo è il grande ritorno live dei Litfiba, in programma a Roma il 24 luglio. La storica rock band di Piero Pelù presenterà brani tratti dalla Tetralogia degli Elementi, i quattro dischi che negli anni Novanta furono ispirati agli elementi della natura: El Diablo (1990) dedicato al fuoco, Terremoto (1993) alla terra, Spirito (1994) all’aria e Mondi Sommersi (1997) all’acqua.

Il 25 luglio, sotto i riflettori ci sarà Caparezza con le sue hit più famose e gli inediti del nuovo disco Museica; ad aprire il concerto del cantautore pugliese saranno i KuTso, nuovi talenti del circuito musicale alternativo. Il 30 luglio, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè chiuderanno il loro tour a tre voci proprio al Rock in Roma.

Infine, i Negrita saluteranno l’estate romana il 30 agosto, con un mix di canzoni dell’ultimo disco ‘9’ e i grandi successi del loro repertorio ultradecennale.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=326]

Guarda anche...

Subsonica

Subsonica, ferma a Firenze il 2024 Tour

L’attesa è finita, i Subsonica fanno ritorno nei palazzetti italiani con il Subsonica 2024 Tour. …