Pacifico

Pacifico: sabato 20 giugno in concerto al Microcosmi Festival di Comerio


Il cantautore Pacifico, attualmente al lavoro sul nuovo album di inediti che vedrà la luce all’inizio del prossimo anno, è impegnato nel tour estivo “Le Mosche”, in cui presenta in anteprima al pubblico piccoli racconti tratti dal suo libricino, privato e mai pubblicato, ed esegue molti dei suoi brani di repertorio, alcuni pezzi scritti per altri artisti e canzoni di grandi cantautori del panorama musicale.

Gli ultimi tre appuntamenti del tour “Le Mosche” saranno: sabato 20 Giugno al Microcosmi Festival di Comerio – Varese, il 23 Luglio al Fuoriluogo Festival di Asti e il 31 Luglio al Pavese Festival di Santo Stefano Belbo – Cuneo.

«Qualche concerto io e la mia chitarra – scrive Pacifico – Qualche pensiero che mi ronza intorno, che scaccio con le mani ma non se ne va. Qualche base che sto preparando, rimontando e sminuzzando. Le canzoni rimesse in fila sulle sei corde, ogni tanto archi lontani, pulsazioni leggere. A volte rumori, un po’ di nervosismo. Poi ancora distensione. Forse ospiti, la porta del palco sempre aperta. Pacifico. Solo (?)»

Il cantautore è, inoltre, reduce dal grande riscontro avuto con il brano “Le storie che non conosci”, scritto e interpretato con Samuele Bersani e con la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini, per l’iniziativa #ioleggoperché.
Pacifico, attualmente residente a Parigi, prosegue la sua attività di autore: oltre ad aver partecipato alla scrittura di tutti i brani contenuti nel nuovo disco di Malika Ayane (“Naif”), compreso “Adesso e qui (Nostalgico presente)” che la cantante italo-marocchina ha proposto all’ultimo Festival di Sanremo, ha anche iniziato a scrivere per alcuni importanti artisti francesi. Ha appena composto un brano, “Amore puro”, per Vincent Niclo, star della variété francese, il cui disco ha raggiunto le 150.000 copie vendute a solo un mese dall’uscita. Pacifico sta collaborando anche con Davide Esposito e Francois Welgryn, autori tra i più celebri in Francia (hanno scritto per tutte le massime star, da Johnny Hallyday a Celine Dion).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=288]

Guarda anche...

Pacifico

Pacifico firma la colonna sonora del nuovo film di Neri Marcorè

PACIFICO torna a scrivere per il cinema e firma la colonna sonora originale, edita da …