Antonello Venditti

Antonello Venditti: arriva in radio ‘Ti Amo Inutilmente’, il nuovo singolo e video


Da oggi, lunedi 22 giugno, in radio e non solo, si ascolterà un Antonello Venditti inedito, quello del nuovo singolo “TI AMO INUTILMENTE”, un brano volutamente pop-dance con un ritmo digitale che mette insieme la “canzone” con l’Electronic Dance Music; una provocazione ironica, una presa in giro dei tormentoni estivi.

Il videoclip che racconta il brano vede due protagonisti d’eccezione, le webstar da milioni di click, numeri 1 in Italia, FAVIJ e CLAPIS. Il videoclip è stato girato con la regia di Stefano Salvati e una troupe di 25 persone e ha coinvolto 150 comparse.

«È stato surreale trovarsi in un videoclip di Antonello – racconta Federico CLAPIS – e lui ha la carica di un ragazzino (sul set era molto meno stanco di noi)», mentre FAVIJ dice «Un incrocio tra generazioni opposte, è stato incredibilmente divertente. Mio padre sarà invidioso!».

“TI AMO INUTILMENTE” è estratto da “TORTUGA” (Heinz Music / Sony Music), l’album di inediti di ANTONELLO VENDITTI, attualmente nei negozi e negli store digitali, ha esordito al primo posto della classifica iTunes e Amazon e al secondo posto della classifica dei dischi più venduti (Top Of The Music Fimi/Gfk).

Nel frattempo cresce l’attesa per il grande concerto allo Stadio Olimpico di Roma, il 5 settembre che segnerà l’inizio del “Tortuga Tour” .
Queste le date in programma (prodotto e organizzato da F&P Group e Roma Capoccia Management): 17 settembre a TAORMINA (Teatro Antico); 19 settembre a PALERMO (Teatro di Verdura); 21 novembre a PADOVA (Arena Spettacoli Padova Fiere Pad. 7); 25 novembre a BOLOGNA (Unipol Arena); 28 novembre a TORINO (Pala Alpitour); 1 dicembre a MILANO (Mediolanum Forum); il 3 dicembre a PESCARA (Pala Giovanni Paolo II); 5 dicembre a FIRENZE (Nelson Mandela Forum); 8 dicembre a NAPOLI (Pala Partenope); 10 dicembre a TARANTO (Pala Mazzola); 12 dicembre ad ANDRIA – BA (Pala Andria). RTL 102.5 è media partner ufficiale dell’evento.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=102]

Guarda anche...

Venditti e De Gregori

L’album live del memorabile tour di Venditti & De Gregori

È uscito “IL CONCERTO” (Columbia Records /Sony Music), l’album live che fissa per sempre nel tempo …