Marco Gesualdi
Marco Gesualdi

Marco Gesualdi, dalla VesuWave al jazz ecco il nuovo video Felicidà


Marco Gesualdi, chitarrista e compositore è stato partecipe all’inizio degli Anni ‘80 della stagione del nuovo rock napoletano, così detta VesuWave, co fondatore della band 666, con cui ha inciso diversi album, si è esibito in festival e rassegne in tutta Italia e nel film Blues Metropolitano.

Pubblica ora Open Heart (Clapo Music), un album strumentale di grande impatto sonoro ed emotivo: lounge music, world music, mediterranean music, tutti mix di elementi per un ascolto rilassato e coinvolgente.
Nella sua lunga carriera ha collaborato con numerosi musicisti tra cui: Eugenio Bennato, Pietra Montecorvino, James Senese & Napoli Centrale, Maria Pia De Vito, Consiglia Licciardi, Carlinhos Brown e l’album Open Heart è anche il frutto di questi molteplici incontri e scambi musicali. “In questo Cd mi racconto a ‘cuore aperto’, -spiega Gesualdi- parlo di Napoli, della Puglia, e del mondo, guardando al futuro attraverso la musica che ho scritto, che è quella che ascolto, dal jazz ai madrigali, dalla musica brasiliana ai Beatles. La voce è adoperata come strumento, eccetto che in Felicidà, unica song dell’album interpretata e tradotta in portoghese da Ivana Muscoso”. Nel disco sono state suonate da Gesualdi tutte le chitarre e gli strumenti a plettro, Ivana Muscoso piano Rhodes e voce, Michela Montalto, cori, Salvatore Brancaccio e Vittorio Nic Altimari, basso, Francesco Manna Percussioni, Carmine Brachi batteria. Ospiti in un brano Silvia Romano alla voce e Luigi Stazio slide guitar.

Nel singolo Felicidà che è anche un videoclip per la regia di Jenny Esposito con interventi grafici a cura di Giuseppe Buonomo, hanno suonato Agostino Mennella (batteria), Massimo Cecchetti (basso), Piero De Asmundis (piano).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Marco Gesualdi

Dalla vesuwave alla world internazionale, torna Marco Gesualdi con l’album NOW Naples Open World

Nelle canzoni di Marco Gesualdi c’è il mondo intero. Lo stesso che si poteva trovare …