Come l’Ortica di Cristina Romano
Come l’Ortica di Cristina Romano

‘Come l’ortica’ il primo romanzo a trattare il tema della dislessia


Cristina Romano autrice del primo libro al mondo legato ai Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) “Come l’Ortica”, edito dalla cantante Mietta, che ne ha anche scritto la prefazione e ha prestato la sua voce per l’audiolibro, sarà presente nella serata del 10 luglio alla quattordicesima edizione de “Il libro possibile” di Polignano a Mare.

La manifestazione, nel corso di questi anni, ha visto la presenza di intellettuali, scrittori e artisti di grande prestigio e alto profilo culturale come Roberto Saviano, Marco Travaglio, Ferzan Ozpetek, Stefano Benni, Marco Travaglio, Niccolò Ammanniti, Vittorio Sgarbi, Vinicio Capossela e vanta ogni anno dalle 80.000 alle 100.000 presenze nei quattro giorni del festival.

La presentazione di Cristina Romano vedrà la partecipazione speciale di Antonio Maggio che racconta “Ho accolto con grande entusiasmo l’invito della mia amica Mietta per presentare, in una cornice così importante come quella de “Il libro possibile” nella meravigliosa Polignano, il primo romanzo da lei edito e scritto dalla bravissima Cristina Romano, “Come l’ortica”. – E aggiunge – Sono rimasto molto colpito dalla problematica trattata, quella dei “disturbi specifici di apprendimento”, ma soprattutto dal modo semplice e diretto con cui é stata affrontata: sono certo che, com’è successo a me, questo libro riuscirà a sfiorare le corde emotive più intime di chi lo leggerà. Durante la presentazione darò un mio piccolo contributo per riuscire a far muovere queste corde, provando a far dialogare i testi di alcune mie canzoni con alcune parti del romanzo”.

Moderatore dell’incontro il dott. Fabio Piangerelli, giornalista de Il Messaggero.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Amedeo Minghi

Amedeo Minghi “40 anni da 1950”

A distanza di quattro decenni dalla celebre “1950”, uno dei capolavori della musica d’autore italiana, …