Ac/Dc: mancano pochi giorni all’evento open air dell’estate italiana 2015

Ac/Dc

Mancano pochi giorni all’evento open air dell’estate italiana 2015, il concerto degli AC/DC (opening act Vintage Trouble), in programma il 9 luglio all’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.
L’attesissimo live si svolgerà nell’area più verde dell’Autodromo, il Paddock Rivazza, una superficie di 100 mila metri quadrati che già dal 1° luglio è in fase di allestimento per accogliere al meglio i 90.000 fan presenti con 17 punti ristoro, info point, centri medici e punti di primo soccorso, 5 corner merchandising ufficiale, vari punti di nebulizzazione e servizi igienici.

«Ormai è da ottobre 2014 che tante persone, il cui numero è stato e sarà ogni giorno crescente, lavorano per il concerto degli AC/DC a Imola – spiega Claudio Trotta, fondatore e titolare di Barley Arts – C’è amore e passione, c’è attenzione, c’è tanta professionalità, c’è rispetto, c’è gioia e c’è dolore, c’è maniacale cura dei particolari, c’è il desiderio di fare meglio, sempre meglio e c’è anche già, quasi incredibilmente, malinconia, perché fra pochi giorni tutto questo sarà finito. C’è il bisogno psico-fisico di dare la possibilità a tutti quelli che ci saranno di godere della musica nella maniera migliore possibile, rispondendo a tutti i loro bisogni e dando loro le condizioni migliori. L ‘impegno e la concentrazione mia e di tutto lo straordinario staff della Barley, di free lance, delle aziende fornitrici di servizi e delle Autorità locali per questa grandissima giornata di rock and roll è al massimo!»

Il palco che calcherà la band leggenda del rock mondiale avrà una lunghezza di 45 metri e una profondità di 26; nel Paddock saranno presenti 8 torri delay audio/video e 8 schermi (3 sul palco e 5 nell’area concerto) per garantire a tutti il migliore suono e la migliore visibilità possibile.

Barley Arts, da sempre attenta alle esigenze del pubblico, ha inoltre lanciato il sito web www.acdcinitaly.com e l’app ufficiale ACDC in Italy (sviluppata da app2b, disponibile per iOS e Android) per avere in tempo reale tutte le news e le informazioni logistiche sull’evento.
Sul sito e sull’app si possono trovare non solo news e approfondimenti per entrare nello spirito rock del concerto, ma soprattutto informazioni utili sui parcheggi, sui diversi itinerari per raggiungere la location, sulla viabilità, sull’area camping, sulla ristorazione in loco, sui servizi di prima accoglienza e molto altro.

Per chi lo desiderasse, ci sarà la possibilità di campeggiare nella zona del concerto dalla mattinata di mercoledì 8 luglio, nell’area camping che si trova presso la discoteca Parco delle Acque Minerali (via Kennedy/via Atleti Azzurri d’Italia, 22 – per info e prezzi: Grifo Teenagers Imola – Ass. Sportiva dilettantistica non a scopo di lucro – Ref Stefano Mongardi: stiko@libero.it – 339/7398244), o nel Camping Tiro a Segno (via Tiro a Segno, 2 – aperto dall’ 08 luglio al 10 luglio – Prenotazioni: Signora Mina – 338/9569414).
Verranno inoltre istituiti da Trenitalia e Tper con il sostegno del Comune di Imola dei treni notturni speciali per le tratte Imola-Bologna e Imola-Rimini (per info: www.trenitalia.com).

Virgin Radio, media partner dell’evento, trasmetterà da Imola con una lunga diretta dalle sette del mattino fino all’inizio del concerto. Da uno specialissimo studio radiofonico allestito per l’occasione Ringo, Dr Feelgood, Andrea Rock e Giulia Salvi, Roger e Tommy, Vittoria Hyde, Massimo Cotto, Paola Maugeri commenteranno l’intera giornata con interviste e ospiti e dalle 16.30 alle 18.00 saranno tutti protagonisti di un dj set sul palco firmato Virgin Radio.

Gli AC/DC presenteranno il loro “ROCK OR BUST WORLD TOUR” insieme a Stevie Young (al posto di Malcom Young) e al batterista Chris Slade. In scaletta, i grandi classici della rock band, da “Back in Black” a “Thunderstruck”, fino ad alcuni nuovi brani tratti dall’ultimo disco “Rock or Bust”, divenuto in pochissimo tempo disco di platino.
Ad aprire il concerto dello storico gruppo rock saranno i Vintage Trouble, che hanno già aperto la prima parte del loro tour europeo.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1080]

Guarda anche...

AC/DC

Grande successo per il pop up store degli AC/DC

Grande successo di pubblico per la prima giornata del pop up store dedicato ai 50 …