Robert Downey Jr.
Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr. produttore del prossimo Pinocchio live action


Paul Thomas Anderson è stato ingaggiato dalla Warner Bros per scrivere la sceneggiatura di una nuova versione live action di ‘Pinocchio’. Come rivela Variety, il film sarà prodotto da Robert Downey Jr., che sarà anche tra gli interpreti nel ruolo di Geppetto. Sebbene sia stato chiamato come sceneggiatore, non è detto che Paul Thomas Anderson non assuma anche il timone dell’operazione. Sono pochissimi i film che ha scritto di cui non abbia curato anche la regia.

La rivisitazione di Pinocchio è un vecchio sogno di Robert Downey Jr., finalmente in grado di realizzarlo grazie al trend più recente di casa Disney: portare sul grande schermo una serie di remake live-action dei suoi classici. Si era partiti con ‘Alice in Wonderland’ (il cui sequel, ‘Alice Through the Looking Glass’, uscirà il prossimo anno) per poi proseguire con successo con i vari ‘Maleficent’ e ‘Cenerentola’.

I prossimi ad arrivare saranno ‘Il libro della giungla’ diretto da Jon Favreau e ‘La bella e la bestia’ con Emma Watson. In cantiere anche ‘Mulan’, ‘Dumbo’ di Tim Burton, ‘Winnie the Pooh’, ‘Trilli’ con Reese Witherspoon e ‘Fantasia’. Nel frattempo anche Universal si sarebbe mossa per una trasposizione live-action della ‘Sirenetta’.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1116]

Guarda anche...

Paul-Thomas-Anderson

Il Mic di Milano presenta Paul Thomas Anderson. Tutti i film

Dal 13 al 22 aprile presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema Fondazione Cineteca …