Omar Pedrini
Omar Pedrini

Omar Pedrini: Sorridimi, il nuovo singolo in uscita venerdì


Un calcio alla retorica della fuga per cambiare vita, se rallenti il passo puoi scoprire che intorno a te esiste già un mondo parallelo che va a un’altra velocità, senza bisogno di scappare.
Omar Pedrini, arrivato ormai alla sua terza vita, mostra una Milano inaspettata e nascosta, fatta di trattorie, luoghi di resistenza, “ragazzi” che si ritrovano per stare insieme, campi di grano e orti sui tetti. Non c’è nostalgia e passatismo, perché tutto questo è presente e CONTEMPORANEO e sta bene dove sta, sempre alla portata di chi lo sa vedere e apprezzare.

E proprio l’importanza di saper dare valore alla leggerezza e alla semplicità delle poche cose che contano davvero diventa il dono prezioso da passare a una figlia perché ricordi che per rendere felici gli altri bisogna stare con loro e farli sorridere, e che non sono poi così tanti i bisogni da soddisfare per vivere meglio proprio qui e proprio adesso. Come fanno tutte le settimane i “ragazzi” del CSP Montegrappa che si incontrano per ballare e sorridere insieme, come hanno fatto i tanti pionieri degli orti in città, sotto i grattacieli e sui tetti, che ci aiutano a sincronizzarci con il ritmo delle stagioni. Ed è proprio qui, sull’Orto fra i cortili nel centro di Milano, che Emma Daria e Omar piantano il loro seme, perchè anche il sorriso, come i pomodori, si può seminare dove fino a un momento prima non ti potevi aspettare di trovarlo.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=805]

Guarda anche...

pedrini

Omar Pedrini su Sky Arte

È un appuntamento speciale quello che Sky Arte dedica, mercoledì 29 settembre alle 21:15, alla …