Andrea Bocelli
Andrea Bocelli

Andrea Bocelli: 16 album in Box Set con tutto il catalogo pop rimasterizzato


 

La straordinaria carriera di Andrea Bocelli, l’artista italiano che ha conquistato tutto il mondo con oltre 80 milioni di album venduti, viene ripercorsa per la prima volta attraverso la pubblicazione dell’intero catalogo POP, rimasterizzato e disponibile ad un prezzo speciale.

Il tenore italiano più famoso nel mondo è infatti il protagonista di una raccolta esclusiva, “The complete pop albums”(pubblicato da Sugar, in Italia distribuito da Warner e nel resto del mondo da UME), 13 titoli + 3 album ‘bonus’, disponibili da oggi sia come album individuali che in esclusivo box set.

I tredici titoli che compongono il suo incredibile catalogo ‘pop’, recentemente rimasterizzati con cura ad ogni dettaglio per garantire la massima qualità del suono, saranno riproposti in stampa originale con i libretti autentici. Nel box set si aggiungono 3 album ‘bonus’ contenenti una raccolta di rari brani mai pubblicati a livello internazionale ma solo disponibili come bonus track in alcune pubblicazioni di diversi paesi del mondo.

Da “Il mare calmo della sera” del 1994 (distribuito eccezionalmente per la prima volta a livello internazionale), fino a “Love in Portofino” del 2013, passando per “My Christmas”, “Sogno” e ancora “One night in Central Park” e “Passione” sono tanti i successi planetari entrati nelle classifiche di vendita di tutto il mondo.

La lunga lista di riconoscimenti ricevuti da Andrea Bocelli inizia con la sua vittoria al Festival di Sanremo (con Il Mare Calmo Della Sera), prosegue con i 7 World Music awards, Latin Grammy award, 6 Classical Brit awards e 4 ECHO awards. Bocelli è stato anche nominato Gran Cavaliere della Repubblica Italiana nel 2006 e ha ricevuto una stella nella Walk of Fame di Hollywood nel 2010. Vincitore di un Golden Globe, ha ottenuto anche la nomination dell’Academy Award per la Miglior Canzone Originale con “The Prayer”, il suo duetto con Celine Dion.

Vera e propria leggenda della musica internazionale, Andrea Bocelli ha cantato per Capi Stato e di Governo, Papi, Presidenti della Repubblica, Famiglie Reali, alle cerimonie dei Giochi Olimpici, dall’Expo di Shanghai fino all’interpretazione dell’Inno del prossimo Expo di Milano 2015. La sua carriera è costellata da una lunga lista di ammiratori, da Luciano Pavarotti a Franco Corelli, da Plácido Domingo a Zubin Mehta, da Jose Carreras a Lorin Maazel, da Renée Fleming a Céline Dion e molti altri. Il suo concerto a Central Park di New York, tenuto nel settembre 2011, ha registrato il tutto esaurito in poche ore e oltre 60.000 fan hanno sfidato un clima inclemente pur di assistere all’evento.

Il catalogo POP rimasterizzato comprende:

1. Il Mare Calmo Della Sera
2. Bocelli
3. Romanza
4. Sogno
5. Cieli Di Toscana
6. Andrea
7. Amore
8. My Christmas
9. Concerto: One Night in Central Park
10. Passione
11. Love in Portofino
12. Amor (Spanish language version of ‘Amore’)
13. Mi Navidad (Spanish language version of ‘My Christmas’)
14. Bonus Disc 1
15. Bonus Disc 2
16. Bonus Disc 3

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=80]

Guarda anche...

andrea bocelli

Andrea Bocelli in concerto a Taormina

La magia della voce di Andrea Bocelli e uno dei teatri antichi più affascinanti al mondo. Il …