Elton John

Elton John in concerto al Lucca Summer Festival


L’attesa degli innumerevoli fan di uno dei cantautori più celebri nel panorama musicale contemporaneo è terminata. Elton John e la sua band, saranno oggi, sabato 11 luglio, sul palco del Lucca Summer Festival, portando in Piazza Napoleone tutta l’energia di un gruppo al completo che comprende chitarra, basso, batteria, tastiere e percussioni.

Domenica 12 luglio sarà la volta di Roma, dove Elton John si esibirà nell’incredibile contesto delle Terme di Caracalla, inserendosi nella programmazione estiva del Teatro dell’Opera, tra concerti lirici e spettacoli di danza. L’omaggio del cantautore alla città e a una delle meraviglie di un antico passato rendono questo appuntamento ancora più sensazionale.

Entrato nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1994 e insignito del titolo di Cavaliere dalla Regina Elisabetta II quattro anni più tardi, l’artista inglese ha oggi all’attivo 25 dischi di platino e 35 d’oro oltre agli innumerevoli Grammy Awards vinti nell’arco di una carriera in ascesa da quarant’anni. Autore di brani storici come Rocket Man e Your song, Elton John ha venduto più di 400 milioni di dischi, divenendo una leggenda della musica mondiale.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=170]

Guarda anche...

Elton John e Britney Spears

Elton John e Britney Spears pubblicano “Hold Me Closer”

Oggi Elton John e Britney Spears pubblicano la loro attesissima collaborazione, “Hold Me Closer”. Il …