Coca-Cola Summer Festival
Coca-Cola Summer Festival

Coca-Cola Summer Festival: giovedì 16 luglio la seconda puntata su Canale 5


Dopo gli ottimi risultati della prima puntata di giovedì scorso, domani, giovedì 16 luglio, andrà in onda in prima serata su Canale 5, e in contemporanea su RTL 102.5, la seconda puntata del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio” condotto da Alessia Marcuzzi, come sempre con successo alla guida della manifestazione, insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.

Ecco gli artisti che si alterneranno nel corso del secondo appuntamento sul palco di Piazza del Popolo a Roma: Antonello Venditti, Francesco Renga, Nek, Alvaro Soler, Annalisa, Mario Biondi, Caro Emerald, Emis Killa, Marco Carta, Feder ft. Lyse, Gianluca Grignani, Gué Pequeno, Deborah Iurato, Neffa, Francesco Sarcina, Valerio Scanu, Anna Tatangelo, Paola Turci.
Al ricco cast si aggiunge la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia con Loredana Bertè e di Marco Mengoni.

La manifestazione, imperdibile appuntamento fisso con la colonna sonora dell’estate in onda ogni settimana per quattro puntate, vede alternarsi sul palco oltre 60 artisti italiani e internazionali per decretare la canzone dell’estate 2015.

Al “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio”, RTL 102.5 assegna infatti lo speciale “PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2015”. In ognuno dei quattro appuntamenti viene decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 www.rtl.it e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti in gara propongono sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento viene decretato il brano “vincitore finale” delle quattro puntate. Giovedì scorso, vincitori di tappa della prima puntata sono stati i The Kolors con “Everytime”.

Come ogni anno, il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio” dà spazio anche alla musica emergente, ospitando 6 giovani artisti in gara e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.
Dopo la vittoria giovedì scorso di Matthew Lee, domani sera a sfidarsi saranno Giaime e Il Pagante (questi tutti e 6 i giovani in gara: Benji & Fede, Canova, Giaime, Il Pagante, Matthew Lee, Ada Reina)
Al “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio” “la musica vota la musica”: il meccanismo di votazione è come quello dell’anno scorso, sono i big ospiti a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa ed i tre vincitori si sfidano durante il quarto e ultimo appuntamento, durante il quale è eletto il vincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio”.

Anche quest’estate Coca-Cola ha deciso di legarsi al Summer Festival per celebrare la musica e per invitare a liberare le proprie emozioni, a comunicarle agli amici e a condividerle con il mondo.
L’hashtag che accompagna tutta la manifestazione è infatti #DaiUnBacio: un chiaro rimando all’omonima campagna estiva di Coca-Cola che riporta, sull’etichetta delle bottiglie in commercio, la scritta “Con Coca-Cola dai un bacio…” accompagnata da un nome proprio, un diminutivo o un soprannome; per trasmettere una dichiarazione d’amore, un ringraziamento o un momento di felicità, da vivere in privato o condividere sui social network.
Il trait d’union con l’universo musicale è chiaro: quanti dei baci più emozionanti che abbiamo dato nella nostra vita (o che sogniamo di dare) non sono legati a una colonna sonora?
Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=455]

Guarda anche...

Fiorello Viva Radio

Il ballo del qua qua di Travolta, Amadeus e Fiorello: “Una delle gag più terrificanti della storia della tv!”

‘VivaRai2!… VivaSanremo!’, dopo la seconda serata del Festival, con Fiorello, Alessia Marcuzzi, Fabrizio Biggio, Mauro …