Rancore & Dj Myke

Rancore & Dj Myke online il video di S.U.N.S.H.I.N.E.


Dopo essere stato presentato in anteprima su Rockit, il nuovo video di Rancore & Dj Myke “S.U.N.S.H.I.N.E.” è disponibile da oggi su Youtube. La regia del videoclip è curata dai Soundofcigarette, che per loro avevano già realizzato i videoclip di “Anzi… siamo già arrabbiati”, “Capolinea” e “Dove siete spiriti”.

SEGUENDO UN NOME SCRITTO HAI INCASTRATO NOI ETERNAMENTE
“L’Unità Astronomica è un’unità di misura pari alla distanza media tra il pianeta Terra e il Sole (circa 150 milioni di km). Il tempo che la luce solare impiega per arrivare sulla Terra è mediamente di 8 minuti… la durata di “S.U.N.S.H.I.N.E.”.
Il viaggio dal silenzio all’alba vista da qui.
Un raggio di sole che buca le nuvole, se visto per quello che è realmente, basterebbe per risolvere qualunque dubbio sulle nostre difficili esistenze. Ma a volte sembra impossibile.
La musica che rompe il silenzio, entra nel nostro timpano e genera un impulso elettrico, potrebbe essere vista come quel raggio di luce.
Ma ognuno di noi dietro quel raggio di luce vede nella sua mente talmente tante cose da dimenticarsi che con gli occhi vede solo un raggio di luce.”

Rancore & Dj Myke ci raccontano il motivo per il quale i titoli dei loro dischi hanno come protagonista il suono che emanano: concentrarsi sul raggio di luce, dimenticando il Sole.

S.U.N.S.H.I.N.E. EP

Il nuovo progetto di Rancore & Dj Myke si chiama proprio “S.U.N.S.H.I.N.E.”, un EP che sarà presto disponibile in free download.

Tutti i brani di questo progetto hanno delle particolarità uniche, con una complessità musicale e lessicale senza precedenti per loro. Se prima questo Mc e questo Dj vi sembravano al limite della follia, ora capirete davvero il perchè. Rancore & Dj Myke sono pienamente se stessi, esagerando in tutto e per tutto, anche nei controsensi, e in questo progetto lo fanno come mai hanno fatto.
Dopo essere stati in luoghi ormai devastati Rancore & Dj Myke tornano. L’Mc e il Dj più assurdi del rap italiano dedicano il proprio lavoro a tutte le persone che hanno supportato in questi 5 anni la loro ‘’macchina infernale’’.
Per ringraziare davvero chi li ha supportati scelgono di regalare gratuitamente il loro nuovo progetto, che, non a caso, è composto da 5 opere.

Dare un colpo secco, corto e deciso, perdere tutte le convinzioni distruggendo gli orologi, gli antichi nemici, per questo i nemici più grandi, di questo strambo duo; e poi, sfidare i titani, capire che qualcosa è finito o che sta per finire e sentire che le cose si stanno trasmutando, ma anche iniziare a vedere ciò che non esisteva; il nuovo progetto di Rancore & Dj Myke non lascia spazio al destino, al caso, urla senza perdere tempo, entra nei meandri della realtà umana fatta di sistemi e meccanismi.
Il rap italiano non è mai stato così ‘’rap italiano’’, e loro non sono mai stati così liberi.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]