Monica Bellucci
Monica Bellucci

Monica Bellucci: l’amore non ha leggi, è solo una questione di energie che si cercano


GQ Italia, magazine maschile del gruppo Condé Nast, dedica la copertina del numero di agosto, in edicola da domani, ad una splendida Monica Bellucci.

Nella prima intervista rilasciata ad un magazine italiano dopo la sua partecipazione a Spectre, l’ultimo 007, l’attrice racconta come ad una cena il regista del film Sam Mendes l’abbia convinta ad interpretare il ruolo della prima Bond Woman cinquantenne della storia. “Mi sono divertita molto. Ho preso tutto come un gioco: il più bel gioco che un’attrice e una donna possa fare a cinquant’anni.” dichiara la Bellucci. E a proposito del suo personaggio Lucia Sciarra, che un magazine francese ha definito bisex, dice “Adoro le femmine: da sempre mi ispirano più degli uomini”.

E a 50 anni, uno dei sex symbol più longevi del cinema mondiale, sta vivendo la sua grande stagione. Oltre al colossal americano, di recente è stata impegnata nelle riprese di due film importanti: On the milky road di Emir Kusturica e Ville-Marie del canadese Guy Edoin, in lizza per partecipare alla Mostra del Cinema di Venezia.

“Ho voglia di assaporare la vita, mi piace ancora molto mangiare, bere e fare l’amore: questa per me è la bellezza, il resto sono solo dettagli che ognuno aggiusta come vuole. Dimagrisci, ingrassi, mezza ruga: tutte stupidaggini !”.
Ma nella lunga intervista a cura di Carla Bardelli – accompagnata dall’esclusivo servizio realizzato per GQ Italia dalla fotografa-artista Bettina Rheims a Parigi – la Bellucci parla anche delle separazione con il marito e collega Vincent Cassel e alla domanda se il suo rapporto così forte con la maternità abbia allontanato il suo ex marito risponde:

“Quando ci si lascia non è mai colpa di una sola cosa o di una sola persona. C’è qualcosa che si interrompe, che non esiste più. E’ un cammino diverso che gli individui intraprendono e che porta a prendere decisioni a volte dolorose e traumatiche, per continuare a crescere…….”

Ma su quello che è la sua attuale vita da single, la bella Monica lascia ad intendere un nuovo amore all’orizzonte: “Come è la tua vita da single?” risposta “ E chi ha detto che sono single?”.

L’intervista completa sul numero di agosto di GQ in edicola da martedì 22 luglio 2015.
Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=573]

Guarda anche...

Monica Bellucci

Monica Bellucci: “L’importante è trovare la propria bellezza dentro di sé”

Nella sua vita è stata in mezzo a donne bellissime, è lei stessa tra le …