Zois
Zois

Zois: l’intervista per Oro, il singolo di debutto cantato insieme a Mango


Gli Zois ospiti di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presentano Oro, il singolo di debutto cantato insieme al suo autore ed interprete originale: Mango.

Una grande canzone è come la luce: contiene in sé tutti i colori, ma dona ad ogni oggetto che illumina un colore diverso, quello della frequenza che quell’oggetto riflette.
Quando “Oro” ha attraversato l’oggetto Zois ha proiettato una nuova frequenza, distante dall’originale, ma parte dello stesso spettro.

Ad un primo ascolto sembra quasi un altro brano, non solo per le sonorità, decisamente più rock ed elettroniche, ma proprio per la vibrazione che trasmette. Eppure è sempre Oro e la voce di Mango si incastra perfettamente nel nuovo mosaico.

Più che fare una riscrittura o una reinterpretazione, Zois ha ingrandito un particolare, ha amplificato un rumore di fondo che era già presente: quello che racconta la natura seducente del desiderio, ma anche il suo lato morboso, che è tanto più forte quanto più si è distanti da ciò che si ama, che esiste solo se non si realizza, che diventa distorsione e sintetizzatori.

Valentina Gerometta, voce degli Zois sarà ospite dei microfoni di Radio Web Italia, martedì 21 luglio alle 18.00

Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=60713 autoplay=false]

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Vipra

Il nuovo singolo di Vipra omaggia Mango

Dopo la pubblicazione di “MUSICA DAL MORTO – MARTINI” , esce il 23 marzo “GUARDAMI! …