Rolling Stones

Rolling Stones: nel 2016 a Londra sarà inaugurata la prima mostra mondiale


Nel 2016, alla Saatchi Gallery di Londra sarà inaugurata la prima mostra mondiale (e ufficiale) dei Rolling Stones. La mostra sarà un viaggio a ritroso nella lunga carriera della rock band: tra storia e mito, curiosità e bizzarrie, vita privata e sul palco, la band ha contribuito a definire la cultura popolare dagli ultimi cinquant’anni.

Il percorso espositivo si snoderà tra strumenti musicali iconici, poster, copertine di album, progetti di scenografie, costumi di scena, video e audio inediti, diari personali, feticci e oggetti mai visti prima, direttamente dai camerini e dai backstage dei tanti eventi che hanno visto il gruppo protagonista.

Sarà un percorso interattivo che si avvarrà della tecnologia per rendere l’esperienza della mostra coinvolgente e immersiva, che comprenderà anche opere e contributi di artisti, designer, musicisti e scrittori tra cui Andy Warhol, Shepard Fairey, Alexander McQueen, Ossie Clark, Tom Stoppard e Martin Scorsese.

Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood hanno partecipato in prima persona alla costruzione della mostra, impiegando – raccontano – le stesse energie e il medesimo entusiasmo di quando organizzano un tour.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=534]

Guarda anche...

Boygenius

Boygenius la band acclamata dalla critica arriva in Italia

Le recenti nomination ai Grammy raccontano di donne forti contro stereotipi e pregiudizi. Record of the Year, Album …

2 commenti