Diane-Keaton

Diane Keaton in serie tv ‘The Young Pope’ diretta da Paolo Sorrentino


Diane Keaton sarà al fianco del plurinominato agli Oscar Jude Law nelle otto puntate della serie ‘The Young Pope’ diretta da Paolo Sorrentino, regista vincitore dell’Oscar per il miglior film straniero con ‘La grande bellezza’ e di ‘Youth’.

L’attrice premio Oscar interpreterà Suor Mary, una suora originaria degli Stati Uniti che vive in Vaticano. A Jude Law il ruolo del protagonista Pio XIII, al secolo Lenny Belardo.

Le riprese della serie, che è una coproduzione Sky, HBO e Canal +, sono iniziate questa settimana. Tutti e otto gli episodi verranno diretti da Paolo Sorrentino. Altri protagonisti della serie saranno annunciati a breve.

‘The Young Pope’ racconta il controverso inizio del pontificato di Pio XIII, al secolo Lenny Belardo. Un personaggio complesso e contraddittorio, così conservatore nelle sue scelte da rasentare l’oscurantismo ma allo stesso tempo straordinariamente pieno di compassione per i più deboli. Un uomo di potere, che caparbiamente resiste a coloro che corteggiano il Vaticano, senza il timore di perdere consensi. Nelle 8 puntate Belardo si troverà a confrontarsi con l’abbandono degli affetti personali e con la costante paura di essere abbandonato anche dal suo Dio. Un uomo che, tuttavia, non ha paura di farsi carico della millenaria missione di difendere proprio quello stesso Dio e il mondo che lo rappresenta.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1501]

Guarda anche...

Book-Club

Book Club – Tutto può Succedere, dal 4 aprile al cinema

Book Club – Tutto può Succedere, un film di Bill Holderman con Jane Fonda, Diane …

Un commento