Paola Turci

Paola Turci: prosegue con grande successo di pubblico il tour estivo


La cantautrice PAOLA TURCI prosegue con grande successo di pubblico il suo tour estivo nelle principali città italiane, presentando dal vivo l’ultimo disco “IO SONO”, con il magnetismo e l’energia che la contraddistinguono nella dimensione live.

Oltre a suonare in alcune delle location più suggestive del nostro Paese, giovedì 30 luglio Paola Turci si esibirà al Lunaria Festival 2015 di Recanati (Macerata), dove salirà sul palco accompagnata da un ospite speciale, Walter Veltroni. L’inedita accoppiata sarà protagonista di una serata in cui, come da tradizione del Lunaria Festival, parole e musica si passeranno spesso il testimone. I due, legati non solo dalla comune provenienza romana ma anche da un’affinità culturale e dalla medesima sensibilità verso alcuni temi sociali, si confronteranno su diversi argomenti come, tra gli altri, l’infanzia e la dimensione comunitaria.

«Questa prima parte di tour è stata un crescendo – racconta Paola Turci – In ogni città abbiamo trovato un pubblico magnifico, che ha dimostrato calore e affetto, attenzione e partecipazione. Le nuove sonorità che abbiamo portato sul palco ci permettono di creare atmosfere ipnotiche ed è bellissimo sentire la voce del pubblico che canta con noi. In questa seconda parte del tour, dove sono previste più date al Sud, partiremo da Recanati e arriveremo fino in Sicilia, io e la band: non vediamo l’ora! La data di Recanati in particolare sarà una sorpresa anche per noi, perché abbiamo deciso di inserire in scaletta canzoni che avevamo lasciato fuori, come “Le storie degli altri” o “Frontiera”, che andranno ad inserirsi alla perfezione nell’inedito percorso che io e Walter Veltroni abbiamo concordato».

Durante questo tour, Paola Turci è accompagnata sul palco da Fabrizio Fratepietro (batteria), Pierpaolo Ranieri (basso) e Fernando Pantini (chitarra elettrica), mentre i suoni sono curati dal fonico Mirko Cascio.

Queste le altre date del tour, prodotto e organizzato da Barley Arts (date in costante aggiornamento): il 7 agosto alle Frequenze Mediterranee di MIGLIONICO – Matera (chitarra e voce), il 9 agosto a ROCCA DI MEZZO (L’Aquila), il 13 agosto al Belluno sotto le stelle di BELLUNO (chitarra e voce), il 14 agosto in Piazza Plebiscito a SPINAZZOLA (Bari), il 15 agosto alla Rotonda Carducci di TORTORETO LIDO (Teramo), il 22 agosto in Piazza San Vincenzo ad ARZANA (Nuoro), il 25 agosto al Festival di Radio Onda D’Urto a BRESCIA, il 28 agosto a CASTELL’UMBERTO (Messina), il 6 settembre in Piazza Risorgimento a QUARRATA (Pistoia), l’8 settembre a MONTE SAN GIUSTO (Macerata) e il 14 settembre a DECIMOPUTZU (Cagliari).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=963]

Guarda anche...

Pem Festival

Da Gene Gnocchi a Paola Turci al PeM Festival 2023

Il “PeM! Festival – Parole e Musica in Monferrato” diventa maggiorenne. Quella che prenderà il …

6 commenti