Will-And-The-People

Will And The People: la band londinese sarà in Italia dal prossimo autunno


Will And The People saranno in Italia dal prossimo autunno per presentare dal vivo il nuovo album “Whistleblower”, disponibile negli store digitali e su Spotify dal primo luglio 2015.

Will And The People sono formati da Will Rendle (Voce, Chitarra e Basso), Jim Ralphs (Hammond e Melodica), Charlie Harman (Batteria) and Jamie Rendle (Chitarra e Basso). Dopo il loro primo incontro avvenuto al Glastonbury Festival, decidono di trasferirsi nella zona ovest di Londra, dove fondano la band ed in cui provano e scrivono le loro canzoni.

Queste solo alcune delle importanti esperienze artistiche vissute negli ultimi anni dalla band:

Nel 2013 vincono il premio “Best Of British DMA award” come “Best Unsigned Band” e suonano di supporto ai Greenday sul main stage del PinkPop Festival davanti a 50.000 persone. Il 23 ottobre dello stesso anno vengono scelti da Jamie Cullum come gruppo supporto al suo concerto a Bath e suonano nel suo programma radiofonico diverse volte. Lo stesso anno partecipano a show televisivi in Olanda, Belgio e Svizzera e organizzano due tour in Australia culiminati con la loro partecipazione al Woodford folk festival.

Nel 2014, con il loro secondo album “Friends”, i Will And The People arrivano al numero 8 dell’LP Charts tedesca ed al terzo posto con il singolo “Lion in the morning sun”, il tutto con una produzione 100% indipendente. “Lion in the morning sun” ed il secondo singolo dell’album, “salamander”, entrano entrambe tra le “megahit” del famoso network radiofonico olandese 3FM RADIO. In marzo 2014 suonano per il primo Presidente nigeriano eletto democraticamente, Olusegun Obasanjo, al Royal Courts of Justice di Londra e partecipano con un live ai festeggiamenti speciali per il matrimonio reale durante le celebrazioni ufficiali inglesi.

I Will And The People diventano un vero e proprio fenomeno social europeo: in pochi mesi sono oltre 40.000 i fans tra Facebook e twitter, il singolo “Lion In The Morning Sun” raggiunge il milione e oltre di visualizzazioni e quasi 4 milioni di views complessive del loro canale ufficiale youtube.

Dal 2013 al 2015 i Will And The People suonano praticamente in tutto il mondo: Cambogia, Singapore, Vietnam, Romania, Francia, Italia, Austria e Germania. Due tours in India, sold out su sold out in Olanda.

In luglio 2015 pubblicano con la loro etichetta indipendente, Baggy Trouser, il loro nuovo album “Whistleblower” sui tutti i principali digital stores, disco che presenteranno dal vivo da settembre 2015 con un lungo tour che li vedrà protagonisti sui più importanti palchi europei e nord americani.

https://youtu.be/y8wa8jBdphs

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Will And The People

Il concerto di Will And The People è rimandato al 23 aprile 2021

A causa del persistere dell’emergenza sanitaria, il concerto di Will And The People previsto per …

2 commenti