Fashion-Film-Festival-Milano

A settembre al via Fashion Film Festival Milano


Torna, con le sfilate di settembre, il Fashion Film Festival Milano. Una nuova edizione, la seconda, dell’evento internazionale fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro. Tre giorni, uno in più rispetto all’edizione precedente, il 20, 21 e 22 settembre nelle sale del cinema Anteo. La rosa di film in concorso è stata selezionata tra oltre 600 film provenienti da 45 paesi pervenuti attraverso una registrazione completamente gratuita. Il comitato artistico del Festival, diretto dalla curatrice Gloria Maria Cappelletti, si è incaricato di effettuare la rilevante scelta.

Nuove attività, nuove collaborazioni e partnership internazionali, prima fra tutte, la collaborazione con Paramount International che darà una visibilità alla manifestazione e ai suoi partecipanti, attraverso la diffusione sui canali Paramount a livello mondiale. Verrà data inoltre l’opportunità al pubblico digitale di votare online il loro film preferito direttamente sul sito del FFFMilano (dal 22 al 28 settembre).

La giuria sarà composta da Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia e de L’Uomo Vogue; Rankin, fotografo di moda, ritrattista e regista, fondatore delle riviste Dazed & Confused e Hunger. Sarà presente inoltre il regista internazionale e fotografo Bruno Aveillan, pioniere nel fashion filmmaking; la regista Lisa Immordino Vreeland che ha realizzato diversi film legati alla moda e all’arte, come il suo ultimo successo ‘Art Addict’, sulla vita di Peggy Guggenheim. Mario Codognato, curatore d’arte e attualmente capo curatore al Museo 21er Haus di Vienna; Sara Maino, senior editor di Vogue Italia, mente e cuore di Vogue Talents. A questa giuria sarà affidato il compito di eleggere i vincitori delle categorie previste: New Talent e Established Talent.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

3 commenti