Kento

Kento presenta DiStretto12, il nuovo EP in free download con Maso Step e Sed Zema


Kento, veterano del rap calabrese, presenta DiStretto12, un nuovo progetto in cui introduce al pubblico gli esordienti Maso Step e Sed Zema, giovanissimi mc reggini. L’EP omonimo – in free download qui http://tiny.cc/DiStretto12-EP – comprende 5 tracce di riflessioni, invettive e punchline, che vantano ospiti del calibro di Ice One e Lucci dei Brokenspeakers. Contemporaneamente è fuori anche il video di “RC Hardcore”, a cura di Onestyle VFX.

In un momento storico in cui il rap italiano si orienta sempre di più verso la ricerca del suono mainstream e di grandi produzioni, Kento si muove in direzione opposta per valorizzare e far conoscere agli ascoltatori la realtà della scena underground della sua città, Reggio Calabria, tramite due dei suoi esponenti più validi e motivati. Il nome della crew, DiStretto12, richiama lo scenario apocalittico della saga letteraria e cinematografica Hunger Games, sempre più simile alla realtà di capitalismo e consumismo esasperato che viviamo. La scelta grafica delle due maiuscole (Di-Stretto) è un riferimento allo Stretto di Messina, sulla cui sponda calabra è nato il progetto.

Non manca una chicca che gli appassionati coglieranno immediatamente: l’intro dell’EP è un esplicito omaggio a Liquid Swords di GZA, il grande classico dell’Hip-Hop che compie vent’anni proprio nel 2015 e che ha ispirato i liricisti di ogni latitudine.

L’ultimo disco di Kento, “Radici” (Relief Records, 2014), in cui è accompagnato dalla all star band The Voodoo Brothers, è stato segnalato da molte testate e addetti ai lavori come uno dei migliori album dello scorso anno. Attualmente l’mc è al lavoro insieme alla band sul prossimo disco ufficiale, la cui uscita è prevista per questo autunno.

Tracklist:

1. Intro – prod. Kento & Maso
2. DiStretto12 – prod. Maso, scratch Dj Sponda
3. Aurora Boreale – prod. Maso, feat. Lucci
4. Radio Rebelde – prod. Maso
5. RC Hardcore – prod. IceOne

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

kento

“Neanche per sbaglio”, il nuovo EP col rap di Kento e il rock di Giancane

“Neanche per sbaglio” è il nuovo EP di Kento, disponibile da venerdì 27 maggio in …

Un commento