Niccolo-Fabi

Continua con grandi soddisfazioni l’estate live di Niccolò Fabi


Terminato il progetto Fabi-Silvestri-Gazzè, che ha visto 20.000 persone riunite per l’ultimo concerto a Rock in Roma, continua l’estate in solo di NICCOLÒ FABI.

Una scelta importante quella fatta dal cantautore romano che, dopo i grandissimi numeri conquistati con Daniele Silvestri e Max Gazzè, ha preferito affrontare l’estate dando risalto all’aspetto emotivo e alla natura delle sue canzoni.

Buonissima risposta di pubblico a partire dal primo appuntamento a Sestri Levante, sul palco in mezzo al mare dell’Andersen Festival, sino alla Notte Blue di Fiorenzuola D’arda, passando per i sold out al Ciclocus Fest di Locorotondo, all’anfiteatro Pecci di Prato e le importanti tappe Marchigiane di Musicultura e dei prestigiosi festeggiamenti leopardiani a Recanati.

Un’accurata selezione di location e festival lo vedranno raccontare i suoi 20 anni di musica.
Tornerà alle Notti dell’utopia che quest’anno si terrà a Spello (Perugia), sarà uno dei protagonisti dell’Umbria Folk Fest di Orvieto (Terni), inoltre è l’unico cantautore italiano, oltre a Francesco De Gregori, ad essere scelto dalla direzione artistica del Ravello Festival, uno dei festival più prestigiosi d’Italia.

Il pubblico potrà ascoltare le sue canzoni all’interno di spazi prestigiosi: anfiteatri, auditorium, palchi in mezzo al verde in altissima quota, antichi borghi, ma anche all’interno di festival molto importanti, come Mediterraneo Insieme a Nardò (Lecce), che negli anni ha ospitato i maggiori esponenti della musica italiana nel mondo, l’Indiegeno Fest di Tindari (Messina) e il Festival “Terra di Suoni” che si terrà a Giovinazzo (Bari) il 25 agosto.

Da sempre attento alla nuova scena musicale, anche per questi appuntamenti estivi Niccolò ha scelto di dare visibilità ad un giovane emergente, scegliendo Cecilia, cantautrice arpista che ha appena pubblicato GUEST, il suo primo disco di inediti, e che sarà l’opening dei concerti con il GnuQuartet per l’estate del 2015.

Ecco tutti i prossimi concerti con il GnuQuartet, organizzati da Barley Arts

8 agosto – Le Notti Dell’utopia – Spello (PG)
9 agosto – Ravello Festival – Ravello (SA)
13 agosto – Indiegeno Fest – Tindari (ME)
20 agosto – Umbria Folk Festival – Orvieto (TR)
21 agosto – La Versiliana – Marina Di Pietrasanta (LU)
22 agosto – Musica In Centro Storico – Fara San Martino (CH)
25 agosto – Terra Di Suoni – Giovinazzo (BA) – (NUOVO APPUNTAMENTO)
27 agosto – Mediterraneo Insieme – Nardò (LE)
28 agosto – ospiti di Meraviglioso Modugno – Polignano a Mare (BA) – (NUOVO APPUNTAMENTO)

Non solo i concerti con il GnuQuartet saranno i protagonisti dell’estate di Fabi, molte anche le partecipazioni chitarra e voce all’interno di rassegne culturali tra cui il Festival Dei Mondi di Andria (BAT) il 29 agosto (NUOVO APPUNTAMENTO) e ancora, venerdì 7 agosto al Giardino Degli Angeli di Castel San Pietro (Bo), il 24 agosto a Suoni Della Dolomiti nelle Dolomiti del Trentino e il 12 settembre a Varazze (SV). Tanti infine gli incontri “dialogici” in cui Niccolò si racconta ed entra all’interno delle sue canzoni, dopo le rassegne letteral-musicali, Caffeina e Collisioni, lo si incontrerà a Bologna domani, giovedì 6 agosto, alla Rocca di Senigallia il 14 agosto, a Comacchio l’11 settembre e al prestigioso “Festival del Giornalismo” di Spotorno (SV) il 18 settembre (NUOVO APPUNTAMENTO).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=67]

Guarda anche...

Niccolò Fabi

Prosegue il “Meno per meno tour” di Niccolò Fabi

Prosegue, con grande successo di pubblico e critica, il “MENO PER MENO TOUR” di Niccolò …

Un commento