Duran-Duran

Duran Duran: in rete l’anteprima della nuova canzone ‘Paper gods’


Paper Gods è il nuovo e quattordicesimo album dei Duran Duran – dopo All you need is now (2010) – che uscirà in tutto il mondo l’11 settembre e il 18 in America su etichetta Warner Bros.

Il disco, registrato a Londra, si avvale della partecipazione di ospiti speciali quali Janelle Monáe in ‘Pressure Off’, l’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers John Frusciante, Kiesza, la cantante canadese vincitrice di un Juno-Award, il cantautore britannico Mr Hudson, il violinista Davide Rossi e l’attrice Lindsay Lohan.

Un primo brano del disco, Pressure off, era già stato anticipato nel mese di giugno; adesso arriva una seconda anteprima, la canzone che ha lo stesso titolo dell’album: Paper gods.

La nuova canzone è stata registrata con la partecipazione di Mr Hudson, il produttore già al lavoro con Kanye West e Miley Cyrus.

Simon Le Bon, non solo la considera la sua canzone preferita ma ha spiegato l’idea che c’è dietro al brano: ‘Paper gods può significare molte cose. Può riferirsi al denaro, o alle fotografie… o a gente che possiede i giornali, o che pretende di dire agli altri cosa devono fare… è una canzone sulla vita moderna – continua il frontman dei Duran Duran- E non è una critica, è un’osservazione della realtà’.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=927]

Guarda anche...

Duran Duran

I Duran Duran annunciano il loro nuovo album

I Duran Duran hanno annunciato il loro 16° album in studio: “Danse Macabre”, in tempo per l’Halloween di quest’anno. …

2 commenti