Kurt-Cobain

Kurt Cobain: il disco solista del leader dei Nirvana uscirà il 6 novembre


Brett Morgen, il regista che ha firmato il documentario sul defunto leader dei Nirvana rende noto che il disco solista di Kurt Cobain sarà rilasciato il 6 novembre, lo stesso giorno dell’uscita del film biografico.

Secondo Billboard, il regista Brett Morgen si è occupato della ricerca del materiale trovato scavando negli archivi privati di Cobain che per la prima volta grazie alla figlia Frances Bean e a Courtney Love è stato aperto a qualcuno di esterno alla famiglia.

L’LP, ancora senza titolo conterrà registrazioni casalinghe e demo: nelle 107 cassette audio esaminate da Morgen, erano contenute circa 200 ore di registrazioni rare, nella maggior parte mai sentite prima.

Brett Morgen ha spiegato: ‘Ascoltando la raccolta sembrerà di stare in salotto con Kurt che ti fa assistere al proprio processo creativo. Musicalmente, nei generi si spazia dal thrash al ragtime, con tutto quello che ci sta in mezzo. Il ritratto che ne esce è di una persona felice di poter creare la propria musica. Sono tutti suonati da Kurt con la sola chitarra, non ci sono multitracce, canzoni finite o provini. Ci saranno anche dei montaggi audio creati da Kurt, interventi parlati e uno sketch comico in cui Kurt dà la voce a tutti i personaggi’.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=745]

Guarda anche...

Galeffi

Da oggi su tutte le piattaforme “Nirvana Van Gogh” di Galeffi

Mancano pochi giorni all’inizio del “BELVEDERE ESTIVO LIVE TOUR”, ma GALEFFI non poteva non regalare nuova …

2 commenti