Jovanotti

Lorenzo Jovanotti Cherubini: ‘L’estate addosso’ è la canzone dell’estate


Da due mesi consecutivi L’estate addosso di Lorenzo Jovanotti Cherubini è il brano più suonato dalle radio italiane (classifica EarOne) e conquista il titolo di “colonna sonora” ufficiale dell’estate 2015.

Contenuto nel nuovo album di Jovanotti, il più venduto del 2015, L’estate addosso segue il grande successo di Sabato (doppio platino), de Gli immortali trionfalmente proposto nella chiusura degli spettacoli di “Lorenzo negli stadi 2015” e in generale del fortunato Lorenzo 2015 CC uscito a fine febbraio e già certificato triplo disco di platino.

L’estate addosso già oro e vicino alla certificazione di disco di platino, è un brano scritto da Jovanotti in collaborazione con Vasco “Luci della centrale elettrica” Brondi e prende il titolo dall’omonimo film di Gabriele Muccino le cui riprese sono state da poco ultimate e che sarà nelle sale nel 2016.

Il brano ha dominato l’estate e ha accompagnato, divertito, scatenato, fatto ballare i 500 mila spettatori che hanno esaurito i 13 concerti di “Lorenzo negli stadi 2015” . Una curiosità: #lestateaddosso ha totalizzato la cifra record di 13100 hashtag solo su Twitter: un vero e proprio fenomeno, un’onda che ha travolto il web imponendosi come vero e proprio fenomeno dell’estate.

Il successo ha convinto Universal a proporre in accordo “L’estate addosso TURBOremix “ , “una vera e propria insolazione di remix!” – come l’ha definita Lorenzo – una raccolta con dodici versioni del brano distribuito su tutte le piattaforme digitali e che solo su Spotify ha conquistato 140 mila streaming.

Il clip del brano firmato da Gabriele Muccino dopo un’anteprima di 24 ore ha conquistato il web con 5 milioni di view su YouTube in sole poche settimane, mentre il brano da Lorenzo2015CC ha avuto 2 milioni e 600 mila streaming solo su Spotify!

Il trionfale tour con il quale Jovanotti ha inaugurato una nuova era degli spettacoli live negli stadi si è appena concluso registrando 500 mila spettatori e il 1 settembre prossimo sarà annunciato il calendario completo di “Lorenzo nei Palasport 2015” che debutterà a Rimini il prossimo 19 novembre.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1222]

Guarda anche...

Fiorello

Jovanotti annuncia da Fiorello: “Ho scommesso con il mio fisioterapista che domenica riuscirò a camminare senza le stampelle”

Prosegue la terza settimana del Mattin Show di cui tutti i parlano. In diretta dal …