Home | Artisti | David Gilmour omaggia i Beatles con la cover ‘Here, There and Everywhere’
David-Gilmour

David Gilmour omaggia i Beatles con la cover ‘Here, There and Everywhere’

David Gilmour, l’ex chitarrista dei Pink Floyd omaggia i Beatles con la cover Here, There and Everywhere, successo incluso nell’album Revolver (1966).
Il brano registrato insieme al figlio Joe, non sarà contenuto nel nuovo album Rattle That Lock, ma farà parte della compilation David Gilmour & Friends allegata al prossimo numero del magazine Mojo.

Durante l’intervista rilasciata a Mojo, l’artista ha sottolineato l’incredibile impatto generato dalla lezione dei Beatles sull’evoluzione del proprio stile. La versione di Here, There and Everywhere suonata dall’ex chitarrista dei Pink Floyd è un vero e proprio omaggio ai suoi modelli, cui il musicista aggiunge un tocco personale grazie a un intenso assolo di chitarra.

Rattle That Lock, il nuovo disco di David Gilmour, uscirà il prossimo 18 settembre, a distanza di nove anni da On An Island e sarà accompagnato da un tour internazionale nel 2016.
L’artista si esibirà in Italia il 14 settembre sul palco dell’Arena di Verona, mentre il giorno successivo sarà all’Ippodromo del Visarno di Firenze.

Iscriviti alla Newsletter (16376)

 

David Gilmour
David Gilmour
David Gilmour
David Gilmour

Guarda anche...

Roger Waters

VH1. Serata speciale dedicata ai Pink Floyd e Roger Waters

VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia visibile sul canale 67 del …

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *