David-Gilmour

David Gilmour omaggia i Beatles con la cover ‘Here, There and Everywhere’


David Gilmour, l’ex chitarrista dei Pink Floyd omaggia i Beatles con la cover Here, There and Everywhere, successo incluso nell’album Revolver (1966).
Il brano registrato insieme al figlio Joe, non sarà contenuto nel nuovo album Rattle That Lock, ma farà parte della compilation David Gilmour & Friends allegata al prossimo numero del magazine Mojo.

Durante l’intervista rilasciata a Mojo, l’artista ha sottolineato l’incredibile impatto generato dalla lezione dei Beatles sull’evoluzione del proprio stile. La versione di Here, There and Everywhere suonata dall’ex chitarrista dei Pink Floyd è un vero e proprio omaggio ai suoi modelli, cui il musicista aggiunge un tocco personale grazie a un intenso assolo di chitarra.

Rattle That Lock, il nuovo disco di David Gilmour, uscirà il prossimo 18 settembre, a distanza di nove anni da On An Island e sarà accompagnato da un tour internazionale nel 2016.
L’artista si esibirà in Italia il 14 settembre sul palco dell’Arena di Verona, mentre il giorno successivo sarà all’Ippodromo del Visarno di Firenze.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1351]

Guarda anche...

Beatlestory Beatles

Beatles, lo straordinario show per rivivere la magia dei Fab Four

A tutti i fan dei Beatles! È in arrivo un grande omaggio all’amata band e …

3 commenti