The-Internet

The Internet in Italia a dicembre: 3 live per presentare il nuovo album


THE INTERNET, band R&B/soul losangelina capeggiata da Syd Tha Kyd e Matt Martians, entrambi membri degli Odd Future, annunciano il loro arrivo in Italia per preentare dal vivo il loro terzo album, Ego Death. Il disco, pubblicato per Columbia Records/Sony Music Italy lo scorso 30 giugno e anticipato dal singolo Special Affair, è disponibile su iTunes.

MERCOLEDÍ 2 DICEMBRE 2015 – MILANO – BIKO
GIOVEDÌ 3 DICEMBRE 2015 – ROMA – MONK
VENERDÌ 4 DICEMBRE 2015 BOLOGNA – COVO

THE INTERNET nascono nel 2011 da un’idea di Syd Tha Kyd e Matt Martians, entrambi membri degli Odd Future, gruppo hip hop statunitense originario di Los Angeles e attivo dal 2007.
Matt produce e suona synth. Syd ha iniziato a registrare e scrivere i primi brani a soli 15 anni. Aveva messo da parte questa sua passione per entrare negli OFWGKTA: con la nascita dei THE INTERNET ha potuto raccogliere la sue canzoni per realizzare nel 2011, insieme a Matt, il primo album della band, Purple Naked Ladies.
Nel 2012 pubblicano il loro secondo lavoro, Feel Good, raccogliendo gli elogi da parte del pubblico e della critica. Il primo singolo estratto dall’album, Give It Time, è stato rilasciato attraverso il profilo SoundCloud ufficiale degli Odd Future.

Ed ora la volta di Ego Death. Il nuovo disco, pubblicato per Columbia Records/Sony Music Italy lo scorso 30 giugno, è il lavoro più evoluto dei THE INTERNET, che vede la collaborazione con artisti del calibro di Janelle Monae, Tyler, the Creator e Vic Mensa.
Ego Death parla di come è “essere vulnerabili e onesti. L’album parla di noi che cresciamo come band e come individui, delle sfide che stiamo affrontando e di come impariamo da queste. È su di noi, sul nostro ego e su quello delle persone che ci circondano, e su come abbiamo imparato ad usarlo nel modo migliore”.
Ego Death è stato registrato nella città natale della band, Los Angeles. L’album è un mix inebriante, un disco che collega Digable Planets, Erykah Badu, e il sound della West Coast; un disco che racconta quelle storie che accadono solo molto tardi la sera o molto presto il mattino, il tutto suonato da musicisti che tengono accesa la fiamma di nuova generazione di talenti musicali.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1521]

Guarda anche...

The-Internet

La band R&B losangelina The Internet in Italia a marzo per due date

THE INTERNET, band R&B/soul losangelina capeggiata da Syd Tha Kyd e Matt Martians, entrambi membri …

Un commento