Luca-Carboni

Luca Carboni: il 2 ottobre esce ‘Pop-Up’, il nuovo album di inediti


Dopo il successo del singolo Luca lo stesso, tra i brani più trasmessi dalle radio, cresce di giorno in giorno l’attesa per l’uscita del nuovo album d’inediti di Luca Carboni. Come ha annunciato il cantante sui social, POP-UP è il titolo del nuovo disco e uscirà per Sony Music il 2 ottobre.

Ancora un mese e finalmente potremo ascoltare tutte le tracce di questo straordinario progetto discografico che arriva a due anni dal successo di pubblico e di critica del precedente disco Fisico & Politico. Per la grandezza e il carisma dell’artista “POP-UP” è sicuramente tra le release più attese della stagione, un nuovo viaggio con solide radici nel pop degli anni ‘80 e lo sguardo verso il futuro.

Ad anticipare il progetto “Luca lo stesso”, brano dal suono sorprendente con arrangiamenti internazionali che ci portano nel futuro della canzone d’autore italiana. Racconta i nostri giorni, un mondo dove la realtà è sempre più frammentata. Un testo a tratti ironico che attraverso immagini semplici e dirette fotografa le contraddizioni della nostra società, dal rapporto con gli altri (C’è chi ama la sua terra e i suoi confini / ed è così patriottico che sogna una patria senza vicini) al valore dei sentimenti, l’amore su tutto (Se i figli possono nascere lo stesso anche da due che si odiano / dimmi allora cosa serve l’amore).

Se l’amore resta l’unica mappa possibile per orientarci, “Luca lo stesso”… è una canzone che mette l’accento sull’idea che l’amore possa farci essere per sempre, i ragazzi che si amano, meravigliosamente descritti da Jacques Prevert.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=74]

Guarda anche...

marco masini

Marco Masini una grande festa all’Arena di Verona

È stata una grande festa, e un’importante celebrazione, quella di giovedì 30 settembre all’ARENA DI …

Un commento