Sam-Smith

Sam Smith firma la colonna sonora di ‘Spectre’


Sam Smith ha annunciato ufficialmente che sarà lui a cantare il tema principale della colonna sonora di Spectre, l’ultimo film della saga dedicata all’agente a James Bond. Il brano, registrato a gennaio si intitola ‘Writing on the Wall’ e uscirà il 25 settembre ed è stato scritto dall’artista multiplatino insieme all’amico produttore e compositore Jimmy Napes (Disclosure, Clean Bandit, Mary J. Blige).
E’ questa la prima volta che questo onore viene dato ad un artista britannico di sesso maschile dal 1965.

Il cantante britannico trionfatore degli ultimi Grammy, ha così commentato la notizia: ‘E’ uno dei punti più alti che ho raggiunto in carriera. Sono onorato di annunciare che canterò il prossimo tema di James Bond. Sono molto eccitato di entrare a fare parte di questa iconica tradizione britannica e di unirmi in questo ad alcuni degli artisti che più mi hanno ispirato. Spero che la canzone vi piaccia almeno tanto quanto mi sono divertito nel comporla’.

I produttori del film, Michael G. Wilson and Barbara Broccoli, commentando l’annuncio, hanno detto che ‘Sam e Jimmy hanno scritto una delle più ispirate canzoni mai scritte per “Spectre” e che “con la straordinaria performance vocale di Sam Smit, “Writing’s On The Wall” è da considerare una delle migliori canzoni di sempre di James Bond’.

Il film diretto da Sam Mendes e interpretato da Daniel Craig e Monica Bellucci, uscirà nei cinema italiani il prossimo 5 novembre 2015.

SINOSSI: Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE.

Il cast – Daniel Craig sarà affiancato da un cast d’eccezione: Christoph Waltz, Monica Bellucci, Léa Seydoux, Dave Bautista e Andrew Scott. E ancora, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=780]

Guarda anche...

Sam Smith

Esce oggi il nuovo singolo di Sam Smith

Sulla scia di una straordinaria apparizione al SNL (Saturday Night Live), esce oggi Gloria il quarto album di studio …