Home | Festival | Vasco Rossi, oggi alla Mostra del Cinema di Venezia
Vasco Rossi

Vasco Rossi, oggi alla Mostra del Cinema di Venezia

Oggi alla Mostra del Cinema di Venezia, che domani incoronerà il Leone d’Oro della 72ma edizione, è il Vasco-Day.
Vasco Rossi arriverà al Lido, verso le 17.30, per accompagnare il doc ‘Il Decalogo di Vasco’ scritto, diretto dal Blob autore Fabio Masi, è un immaginario quanto reale viaggio di due amici (Gianluca della Valle e Fabio Masi) con la… Sagoma di Vasco Rossi.

Tra il reale e la fantasia, il film “su”, “con” e “dentro” Vasco Rossi, è suddiviso in 10 capitoli on the road, nove sogni a occhi aperti della Sagoma di Vasco e… la sorpresa finale: estratto dal film, il video di “Quante volte”, l’intensa e profonda ballad dell’album Sono Innocente.
Decisamente qualcos’altro da quello che ci si può aspettare, il “Decalogo di Vasco” è un film sorprendente, per ironia, per poesia. Originale, per il montaggio e per la sua capacità di offrire un punto di vista nuovo. Un ritratto inedito e surreale della rockstar.

Il cuore del film batte nel decimo capitolo, quando tutti gli elementi sparsi emblematicamente qua e là (le mani, profondo rossi…) si ricongiungono e confluiscono nel minimalismo del video “Quante volte”.
Non è più la Sagoma ma Vasco in persona che si presta al gioco e sperimenta mettendoci la sua faccia. La potenza nella mimica del volto, un primissimo piano che racconta, resiste e cede alle “mani-polazioni” della vita.

Iscriviti alla Newsletter (17.282)

 

Vasco Rossi
Vasco Rossi
Vasco Rossi
Vasco Rossi
Vasco Rossi
Vasco Rossi
Vasco Rossi
Vasco Rossi
Vasco Rossi
Vasco Rossi

Guarda anche...

Venezia

La notte dell’arte torna a illuminare Venezia: il 23 giugno “Art Night 2018”

La notte dell’arte torna a illuminare Venezia: il 23 giugno l’ottava edizione di Art Night, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *