Janis-Joplin

‘Janis’, il film dedicato a Janis Joplin in sala da giovedì 8 ottobre


Arriverà in sala giovedì 8 ottobre ‘Janis’ la pellicola dedicata a Janis Joplin presentata in anteprima mondiale alla 72esima Mostra di Venezia e in questi giorni al Toronto International Film Festival.

Un ritratto dell’artista a tutto tondo realizzato, in un arco di tempo lungo sette anni, dalla regista candidata al Premio Oscar Amy Berg, che ricostruisce la turbolenta storia della Joplin – segnata da eccessi e da relazioni sentimentali tormentate – attraverso immagini di repertorio e una serie di lettere che l’artista scrisse alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi amanti prima della sua prematura scomparsa, a soli 27 anni.

L’artista entrò nel mito, come voce della sua generazione: con Janis la regista mostra l’artista, la sua indimenticabile voce, ma anche la donna, dolce, sensibile, ed allo stesso forte e tormentata. A prestare voce alle parole della Joplin, Cat Power, acclamata come una delle migliori cantautrici emerse nella scena alternativ rock degli anni novanta.
L’Italia sarà il primo Paese nel mondo in cui il film sarà distribuito, il prossimo giovedì 8 ottobre, per commemorare il quarantacinquesimo anniversario della morte della cantante, avvenuta il 4 ottobre del 1970.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1498]

Guarda anche...

Janis Joplin

Ikaros puntata dedicata a Janis Joplin

Giovedì 13 gennaio Ikaros giunge alla sua 13° puntata, quella tanto attesa dedicata a Janis …