Home | Artisti | Silvia Tancredi: in radio ‘I do It For You’, il secondo singolo. Il 25 settembre esce ‘In Limine’, il nuovo album
Silvia Tancredi

Silvia Tancredi: in radio ‘I do It For You’, il secondo singolo. Il 25 settembre esce ‘In Limine’, il nuovo album

Da oggi, venerdì 18 settembre, è in rotazione radiofonica I do It For You, il secondo singolo di Silvia Tancredi.

Silvia Tancredi è una cantante, songwriter e autrice torinese. Dopo una nutrita carriera come vocalist per numerosi e importanti artisti, sia italiani che della scena gospel americana, esordisce nel 2010 col suo primo album “L’importante è crederci”, dal quale vengono estratti due singoli: “Leggero” feat. Flavio Boltro, presente anche nella compilation “Radio Estate Summer Compilation” (EDEL) e “Tutto il meglio di me”.

L’album ottiene buoni consensi da parte della stampa specializzata e definisce con chiarezza il background stilistico della Tancredi, che va dal gospel al pop-soul: questo legame con la black music si consolida con i primi concerti in importanti location di New York.

Nel 2014 il brano “The Cage” viene scelto dalla regista Mirca Viola come pezzo principale all’interno della colonna sonora del suo secondo film “Cam Girl”. “The Cage”, pubblicato insieme al remix di Jeffrey Jey degli Eiffel 65, diventa così il primo estratto del nuovo album In limine, in uscita venerdì 25 settembre 2015. Il disco, prodotto artisticamente da Gigi Rivetti, con la produzione esecutiva di Imagina Production, e masterizzato agli Sterling Sound di NYC da Tom Coyne e da Antonio Baglio (Nautilus), vede alla scrittura la stessa Tancredi, insieme a Gigi Rivetti, Fabrizio Consoli, Gianmarco Borello, Enrico De Lotto e Luisa Parrelli.

Iscriviti alla Newsletter (16668)

 

Guarda anche...

Silvia Tancredi

Silvia Tancredi: il 27 gennaio a Torino nuova presentazione del libro-saggio “La Voce e il Talent Show”

Silvia Tancredi inizia il 2017 in bellezza con una nuova presentazione del suo libro-saggio “La …

Silvia Tancredi

Silvia Tancredi feat. No Name Gospel Choir live per le feste di Natale

Silvia Tancredi torna nella sua dimensione naturale, ovvero quella del palcoscenico. Durante queste festività natalizie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *