Fase39

Torino Magica, in radio il nuovo singolo dei FASE39


Torino Magica, in radio da martedì 22 settembre, è il primo singolo estratto da “Elettroscopia”, disco d’esordio della band torinese FASE39.
Il brano è un omaggio alla città che ha dato i natali a tutti i componenti del gruppo. Una lode a una realtà troppe volte legata visivamente al grigiore delle fabbriche che la dominano. Torino è descritta in chiave metaforica e visiva come una metropoli affacciata al mare. Libera finalmente da oppressioni e pregiudizi altrui, dove la gente balla e riscopre “tra i muri del fiume” (i Murazzi, luogo di locali storici dove s’incontrano musica e cultura ai piedi del fiume Po) i colori accesi di questa Torino magica piena di cultura, inventiva, mistero, e rivalsa custodita dentro gli occhi che bruciano nelle persone libere.
Torino Magica” sarà accompagnato da un videoclip che vedrà alla regia i bravissimi Sonia Iacobone e Maura Bruno.

I Fase39 sono un gruppo emergente della nuova scena Pop Rock Elettronica piemontese, formatosi a Torino nel 2014. Nello stesso periodo cominciano le registrazioni del loro primo disco dal titolo “Elettroscopia”, prodotto da Alessandro Sgreccia e da Federico Coderoni presso Cosecomuni, lo studio di registrazione dei Velvet . Nei temi trattati nei loro brani prevalgono i sentimenti ma non mancano stralci di vita e conflitti interiori in chiave metaforica, il tutto con un’assoluta continuità tra i vari pezzi. Molte le collaborazioni e le contaminazioni con varie forme d’arte, non è solo musica quello che propongono non mancano, infatti, performance artistiche, sculture e attori. La band non impressiona solo per l’ottima musica ma anche per la resa scenica. La ricerca musicale e la padronanza del palco li portano a impostare i loro concerti come grandi e spettacolari “Dj Set”, suonati con strumenti musicali dalle linee melodiche tipicamente italiane, facendo vivere il concerto come un’occasione unica e sempre nuova. Il loro disco d’esordio “Elettroscopia” esce a settembre 2015 e a pochi giorni dall’uscita viene lanciato nelle radio italiane “Torino Magica”, primo singolo estratto. La band collabora inoltre con vari giovani gruppi Spagnoli supportandoli nella scrittura di brani. Dopo essersi esibiti in varie città italiane, aver vinto svariati concorsi e contest musicali presto i Fase39 saranno impegnati con il loro “Elettroscopia Tour”, sempre con il desiderio di condividere con il pubblico la loro più grande passione.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Fase39

Fase39: da oggi in radio “Elettroscopia”, il nuovo singolo

Oggi, giovedì 27 ottobre, arriva in radio “ELETTROSCOPIA”(Cosecomuni/Zimbalam), il secondo singolo della band torinese FASE39, …