Arcade Fire: The Reflektor Tapes, da oggi disponibili 6 inediti in versione digitale


Dopo il grande successo di Reflektor – pubblicato nell’ottobre 2013, ha raggiunto i vertici delle classifiche internazionali, debuttando direttamente al n. 1 negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Canada e in vari altri paesi. L’album è stato supportato dall’ambizioso tour mondiale che ha ricevuto enormi consensi dal pubblico in estasi – e in occasione delle due proiezioni italiane il 14 e 15 ottobre del film “THE REFLEKTOR TAPES”, diretto da Kahlil Joseph, gli Arcade Fire hanno deciso di rendere disponibili a tutti i loro fan 6 nuovi brani inediti.

Da venerdì 25 settembre i 6 brani saranno disponibili in versione digitale, contenuti in una speciale edizione Deluxe Digital, mentre il 16 ottobre sarà in vendita una musicassetta contenente i soli inediti.

TRACKLIST
1. Apocrypha
2. Women of a Certain Age
3. Flashbulb Eyes (Dennis Bovell remix ft. Linton Kwesi Johnson)
4. Soft Power
5. Get Right
6. Crucified Again

THE REFLEKTOR TAPES: IL FILM
Come nasce l’album di una band amata in tutto il mondo? Come passa dalla testa degli artisti alla sala incisioni e ai palchi di tutto il pianeta? Con quali passaggi creativi e in che modo?
Arcade Fire: The Reflektor Tapes racconta tutto questo ed è l’affascinante spaccato della realizzazione di “Reflektor”, l’ultimo album dei pluripremiati Arcade Fire che ha conquistato un enorme consenso di critica e di pubblico raggiungendo i vertici delle classifiche dei dischi più venduti.

Il film, diretto da Kahlil Joseph (vincitore nel 2013 del premio Grand Jury al Sundance Film Festival per il miglior cortometraggio), racconta l’esperienza dell’album trasportando lo spettatore in un paesaggio sonoro e visivo caleidoscopico e tracciando passo dopo passo il percorso creativo della realizzazione del disco, dalle prime fasi della scrittura in Giamaica alle sessioni di registrazione a Montreal, dal concerto improvvisato in un hotel haitiano la prima notte di Carnevale, fino al loro show mozzafiato nelle arene “imballate” di Los Angeles e Londra.
Il film offrirà inoltre a tutti i fan la rara opportunità di esplorare sotto la superficie della musica per avvicinarsi ancora di più alla band. Gli Arcade Fire hanno infatti concesso al regista un accesso totale e senza precedenti alle proprie giornate con lo stupefacente risultato di unire in modo fluido filmati personali inediti, interviste, testimonianze del processo di registrazione e momenti catturati dalla band stessa.

Arcade Fire: The Reflektor Tapes offrirà agli spettatori la possibilità di ascoltare per la prima volta un nuovo brano inedito, e gustarsi un esclusivo filmato di 20 minuti mai mostrato prima, girato appositamente per il pubblico delle sale cinematografiche.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=227]

Guarda anche...

arcade fire

Arcade Fire il nuovo album “WE”

A distanza di cinque anni dal precedente progetto discografico “Everything Now” e dopo il successo …