Sam-Smith

Sam Smith con ‘Writing’s On The Wall’ ai vertici delle classifiche di tutto il mondo


Dopo un solo giorno dall’uscita mondiale, WRITING’S ON THE WALL, il brano interpretato magistralmente da SAM SMITH nella colonna sonora del nuovo 007 Spectre ha conquistato il #1 delle classifiche USA e UK e i vertici di quelle del resto del mondo, Italia compresa.

Il video ufficiale è stato annunciato per lunedì 5 ottobre.

WRITING’S ON THE WALL è stato scritto dall’artista multiplatino insieme all’amico produttore e compositore Jimmy Napes (Disclosure, Clean Bandit, Mary J. Blige), che quest’anno si è aggiudicato il Grammy per la Canzone dell’anno “Stay with Me”, scritta, appunto insieme a Sam Smith.

E’ questa la prima volta che questo onore viene dato ad un artista britannico di sesso maschile dal 1965.

“E’ uno dei punti più alti che ho raggiunto in carriera”, ha dichiarato Sam Smith. “Sono onorato di annunciare che canterò il prossimo tema di James Bond. Sono molto eccitato di entrare a fare parte di questa iconica tradizione britannica e di unirmi in questo ad alcuni degli artisti che più mi hanno ispirato. Spero che la canzone vi piaccia almeno tanto quanto mi sono divertito nel comporla”.

Oltre a questo, Sam Smith può vantarsi di avere infranto un record addirittura storico: il suo album di debutto “In the Lonely Hour”, con 67 settimane di presenza nella top ten britannica, ha superato il precedente record di Emili Sandè con “Please please me” (66 settimane), che a sua volta, dopo 49 anni, aveva superato i Fab Four, con 62 settimane di permanenza.

Con “In the Lonely Hours” Sam Smith si è aggiudicato 4 GRAMMY® Awards, 3 Brit Awards, 6 MOBO Awards, Q and AMA Awards, vendendo 8,7 milioni di album e oltre 17 milioni di singoli nel mondo.
In Italia ha conquistato con “Stay with Me” il Doppio Disco di Platino, con “I’m not the Only One” e “Money on My Mind” il Disco di Platino.

I produttori del film, Michael G. Wilson and Barbara Broccoli, commentando l’annuncio, hanno detto che “Sam e Jimmy hanno scritto una delle più ispirate canzoni mai scritte per “Spectre” e che “con la straordinaria performance vocale di Sam Smit, “Writing’s On The Wall” è da considerare una delle migliori canzoni di sempre di James Bond”.

In uscita in Italia il 5 novembre, “Spectre” è il 24° capitolo della saga di James Bond e vede di nuovo Sam Mendes alla regia e Daniel Craig nella parte dello 007 per la quarta volta.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=780]

Guarda anche...

Sam Smith

Esce oggi il nuovo singolo di Sam Smith

Sulla scia di una straordinaria apparizione al SNL (Saturday Night Live), esce oggi Gloria il quarto album di studio …