Damir-Doma

Purismo delle linee e imperfezioni dei dettagli per la collezione estate di Damir Doma


Purismo delle linee e imperfezioni dei dettagli nella collezione per la prossima estate firmata da Damir Doma. Pennellate a strisce devoré, crepe di seta con venature, lino ruvido e giochi di trasparenze per le gonne a ruota dai tagli asimmetrici, le camicie svolazzanti senza maniche, gli abiti drappeggiati, le bluse incrociate, gli abiti lunghi a fascia.

Cresciuto nel sud della Germania, dove la madre gestisce un atelier di moda, terminati gli studi presso la scuola di moda ESMOD (Ecole Supérieure des Arts et techniques de la Mode), inizia a lavorare nella capitale Anversa presso la maison Ann Demeulemeester e più tardi Raf Simons.

Nel 2006 dopo l’incontro con l’amministratore delegato del gruppo internazionale di moda e design “Paper Rain”, Doma si unisce al gruppo e lancia la sua prima linea per uomo durante la Settimana della moda a Parigi in giugno 2007.
Lo stile, come scelta di materiali, colori e shilouette, viene spesso associato a stilisti come Rick Owens e Ann Demeulemeester ed il suo stile viene definito come “Intellettuale, poetico e minimalista”. Nel 2009 Doma apre una boutique segreta a Parigi, nel rinomato quartiere del Marais, dove ha sede anche il suo studio. Tra i suoi clienti affezionati vanta celebrità come Lenny Kravitz, Bruce Springsteen, Jared Leto, Robert Pattinson, Àstrid Bergès-Frisbey e Kirsten Dunst.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1548]