Suburra

Suburra, dopo il film la prima serie italiana per Netflix


La fiction ‘Suburra’, serie di dieci episodi sulla criminalità organizzata romana, debutterà su Netflix in tutto il mondo nel 2017. La prima produzione italiana della più grande rete di Internet TV del mondo sarà realizzata da Cattleya, che ha prodotto film e serie televisive di grande successo come ‘Gomorra’ e ‘Romanzo criminale’, in collaborazione con la Rai.

‘Suburra’ è una storia coinvolgente che affronta temi come politica, Vaticano, mafia, corruzione, riciclaggio di denaro, droga e prostituzione. Sull’onda del successo di ‘Gomorra’ e ‘Romanzo Criminale’, la saga di Suburra partirà dal grande schermo, col film diretto da Stefano Sollima, che uscirà nelle sale italiane il 14 ottobre, in contemporanea con l’esordio su Netflix negli USA e in America Latina. Da maggio 2016 il film sarà disponibile su Netflix anche in Italia.

Prodotto da Cattleya e Rai Cinema, ‘Suburra’ è incentrato sulla battaglia politica e criminale per la conquista di Ostia, destinata a diventare un paradiso del gioco d’azzardo. Le vicende ruotano attorno a diversi personaggi, tra cui il parlamentare corrotto Filippo Malgradi (Pierfrancesco Favino), Numero 8 (Alessandro Borghi), capo di una famiglia criminale che gestisce il territorio, Sebastiano (Elio Germano), un giovane organizzatore di eventi, e diversi religiosi corrotti e capi mafiosi rivali, tra cui “Samurai” (Claudio Amendola), rappresentante della più temuta fazione del crimine organizzato romano. Tutti questi personaggi riveleranno un sistema di corruzione e illegalità endemico e ramificato.

“Essere su Netflix significa molto per me” – afferma Sollima – “Non solo il mio film farà parte di una selezione di grandi film e serie TV innovative, di cui tra l’altro sono un grande fan, ma avrà anche l’opportunità di raggiungere un vasto pubblico internazionale. Sono davvero orgoglioso ed emozionato al pensiero che il 14 ottobre il mio film debutterà in America, in contemporanea con l’uscita nei cinema italiani”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery album=125]

Guarda anche...

Elio Germano e Teho Teardo

Elio Germano e Teho Teardo in scena al Teatro Carcano di Milano

Presso il Teatro Carcano di Milano dal 12 al 14 gennaio 2024 in scena Paradiso …