Intervista a Raiz per il nuovo singolo ‘Tu’


Raiz, voce degli Almamegretta ospite di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta Tu, singolo apripista del nuovo progetto solista.

‘TU è una canzone che parla di un amore finito irrimediabilmente. Spesso ci capita di provare a mantenere in vita storie che non vanno da nessuna parte per mancanza di coraggio, abitudine, orrore del vuoto che si crea attorno a chi è “stato coppia” per tempo ed improvvisamente si ritrova solo. Molte vite si consumano così e non basta l’amore o quello che noi crediamo tale a giustificare un lento suicidio.

L’amore è scegliersi ogni minuto, con tutte le fatiche che questo comporta; non è sedersi e pretendere come se si fosse firmato un contratto irrescindibile.

Spesso ci si ritrova, passato il tempo, a ricordarsi di quando “tu eri come una regina ed io ero come un re”: sono solo ricordi, esperienze che come cicatrici segnano tutti i momenti di cui è fatta la nostra vita.

Perso un treno, è inutile corrergli dietro: bisogna piuttosto fermarsi e ricostruirsi pensando che, comunque vadano le cose, vale la pena di vivere ogni minuto che ci viene regalato su questa terra’.

Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale per la regia di Johnny Dama, che ha piazzato il set nella magnifica cornice del Castel dell’Ovo a Napoli, in modo da dare un’ambientazione onirica e quasi da favola alla narrazione della canzone.

Di questo e dei prossimi impegni, ne parleremo insieme a Raiz, che sarà ospite dei microfoni di Radio Web Italia, giovedì 8 ottobre ore 18.00

Podcast Radio Web Italia

 

 

[flagallery gid=885]

Guarda anche...

Matteo Paolillo

Matteo Paolillo pubblica il nuovo EP “Edo- Ultimo Atto”

Anticipato dal singolo “Nun è cos” con LDA, e dopo l’uscita  della quarta stagione di “Mare Fuori”, Matteo Paolillo pubblica …