Pagliaccio

Arriva in radio il secondo singolo dei Pagliaccio ‘Amore Cieco’ feat. Ex-Otago


Dopo la bizzarra impresa che li ha visti affrontare la Maratona di Milano e suonare al traguardo Vaivaiciao, tratto dal loro ultimo lavoro, per una sfida lanciata durante la campagna Musicraiser, tornano I Pagliaccio con il singolo Amore Cieco , estratto dall’album “La Maratona” uscito lo scorso 5 marzo per Costello’s Records e distribuito da Master Music.

Il brano prende spunto da due ragazzi non vedenti incontrati, in un giorno d’estate, mentre procedevano mano nella mano sostenendosi a vicenda tra la folla di un lungomare di agosto.
Una bellissima immagine d’amore che ti sorprendi ad ammirare ma nello stesso tempo quasi ti vergogni che ti stia facendo venire proprio quei pensieri li: come si può amare una persona che non puoi vedere? … tu che chiedi prove d’amore, dimostrazioni d’amore ogni giorno, tu che non ti fidi quasi mai. Come è possibile amare una persona senza vederla mai? Eppure sembra assolutamente possibile perhè ”La prova d’amore non c’è”.

Amore Cieco, prodotto da Ale Bavo e impreziosito dal featuring degli Ex-Otago, da giovedì 8 ottobre, arriverà in tutte le radio italiane e lo stesso giorno, in occasione della Giornata Mondiale della Vista, sarà presentato al pubblico, per la prima volta, con un concerto al buio che si terrà presso l’Istituto dei Ciechi di Milano dove i Pagliaccio, in collaborazione con “Dialogo nel buio” , presenteranno un esperimento assolutamente inedito di concerto in cui band e pubblico vivranno circa mezz’ora in totale assenza di luce dove l’unico linguaggio espressivo artistico ed emotivo sarà quello del suono della musica. Perchè l’oscurità permette di sperimentare un nuovo modo di vedere e sentire.

Contestualmente alla diffusione radiofonica del brano sarà lanciato sul web un videoclip “nero”. I Pagliaccio hanno, infatti, pensato di proporre un’esperienza di ascolto non distratta dalla vista affinchè tutti abbiano gli stessi strumenti di fruizione e si affidino completamente al potere emozionale della musica e delle parole.

Il concerto al buio di Pagliaccio avrà inizio alle ore 21.00, ma occorre presentarsi 30 minuti prima; a spettacolo iniziato non sarà consentito l’ingresso. Per informazioni: e-mail segreteria.dialogonelbuio@istciechimilano.it

DIALOGO NEL BUIO si trova all’Istituto dei Ciechi di Milano in via Vivaio 7.

IL RICAVATO DALLA VENDITA DEL SINGOLO SARA’ DEVOLUTO A SIGHTSAVERS ITALIA ONLUS
L’intero ricavato della vendita sui supporti digitali del singolo “Amore Cieco” nel periodo di lancio (8 ottobre – 8 novembre) sarà devoluto a sostegno ai progetti che si occupano di lotta alle malattie che portano alla cecità nei paesi più poveri del modo di Sightsavers Italia Onlus.
La scelta di questa operazione, da parte di Pagliaccio, è dettata dal desiderio di sfruttare l’occasione del lancio della canzone per poter legare un prodotto della creatività ad una operazione concreta di sensibilizzazione su una problematica estremamente diffusa nei paesi più poveri del mondo e su cui si può fare molto.
Sightsavers Italia Onlus opera per combattere la cecità evitabile e offrire pari opportunità alle persone con disabilità nei paesi più poveri del mondo e mira ad aiutare le persone a riacquistare la vista, con opera di prevenzione affinchè nessuno sia più cieco per cause evitabili, o per malattie che si possono prevenire. Sightsavers Italia Onlus opera, inoltre, con azioni di sostegno alle persone irreversibilmente cieche offrendo loro l’opportunità di una vita indipendente e dignitosa. Le cause della cecità vanno oltre le patologie degli occhi. La povertà e la cecità sono legate in maniera inesorabile alla povertà e Sightsavers Italia Onlus lavora ogni giorno per sopperire ai danni che povertà, mancanza di servizi, risorse e personale medico causano nel mondo.
Amore cieco (feat Ex Otago) è acquistabile su tutti i principali stores digitali

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Pagliaccio

Pagliaccio feat. Ex-Otago: online il videoclip di ‘Amore cieco’ per la regia di Alessandro Baronciani

Amore cieco, il nuovo videoclip di Pagliaccio, sarà visibile da mercoledì 23 marzo sul canale …